Domenica 13 Ottobre 2024 Home 
F.S.M. piloti sammarinesi impegnati [05-07-07 20:26 by staff GoNBike.com] 

WEEK END EUROPEO PER I PILOTI SAMMARINESI
SUPERMOTARD, MINICROSS e VELOCITA’



C’è chi gareggia in Germania, chi in Olanda e chi nella Repubblica Ceka. In questo week-end ben 7 piloti della Federazione Sammarinese Motociclistica sono impegnati nei rispettivi campionati continentali. Luca De Angelis, Omar Pelliccioni e Simone Cecchetti parteciperanno al 5° Round del Campionato Europeo di Supermotard a Wendel, in Germania. Al campionato partecipano 52 piloti. Luca è terzo in classifica generale, Omar quarto mentre Simone quindicesimo dopo alcuni ritiri che gli hanno fatto perdere terreno in classifica. I tre piloti del Titano hanno grande talento e possono lottare per le primissime posizioni.
In Olanda è di scena il Campionato Europeo di mini-cross. In gara due giovanissimi portacolori bianco-azzurri: Nicolò Tamagnini e Thomas Marini. I due ragazzi hanno una determinazione unica e faranno tutto il possibile per conquistare buoni piazzamenti.
Dalla pista polverosa dell’ Olanda, passiamo al circuito asfaltato di Most dove si corre la quarta prova del Campionato Europeo Velocità. Matteo Castellani sarà impegnato nella classe Stocksport 1000 mentre Michele Casadei nella Stocksport 600. Entrambi sono quarti in classifica generale, a pochi punti dal leader. Most è una pista che si adatta bene alle loro caratteristiche ed hanno le carte in regola per puntare ai vertici.
Attualmente tutti i piloti sammarinesi impegnati a livello Europeo sono tra i principali protagonisti dei rispettivi campionati a conferma dell’ottimo livello raggiunto.

A proposito di manifestazione europee, nei giorni scorsi si è svolto il Congresso dell’ Unione Europea di Motociclismo a Cipro. Maria Teresa Zonzini è stata eletta membro del collegio dei giudici.


::F.S.M. Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Iannuzzo di nuovo con PSG-1
Notizia successiva
Europeo - WCR team Bike Service a Most