Mercoledì 16 Ottobre 2024 Home 
Brno - Anteprima Sterilgarda GMB [18-07-07 20:10 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS PRONTO ALLA SFIDA DI BRNO

A distanza di un mese torna in pista il mondiale SBK, che in questa occasione fa tappa a Brno su uno dei circuiti più tecnici del campionato. Per il team Sterilgarda GMB Ducati e per Ruben Xaus si tratta di una gara molto importante e stimolante perché su questo tracciato le bicilindriche di Borno Panigale hanno sempre sofferto un po’ nei confronti delle quattro cilindri giapponesi. Ma questa volta Xaus vi arriva “lanciato” dal grande risultato ottenuto nei test FGSport a Vallelunga, con la convinzione di aver trovato soluzioni tecniche idonee per essere protagonista anche sulla pista di Brno. Ruben è pronto alla sfida e farà di tutto per regalare alla squadra diretta da Marco Borciani un altro risultato importante.

RUBEN XAUS: “Si sa che su questa pista le Ducati soffrono un po’ a causa delle salite e dei rettilinei. Però sono ottimista, la squadra ha lavorato davvero bene a Vallelunga e sono convinto che ci faremo trovare pronti alla sfida con le quattro cilindri. Certo non sarà un’impresa facile ma credo che questa parte finale del campionato ci vedrà protagonisti su tutte le piste, visto il grande entusiasmo che c’è. E poi la Ducati ci darà un’ulteriore mano dal punto di vista dell’elettronica: c’è da lottare anche per il campionato costruttori oltre che per quello piloti e credo che a Borgo Panigale sappiano bene che anch’io posso dare una mano”.

MARCO BORCIANI: “Siamo tutti carichi al punto giusto anche se consapevoli che ci aspetta un week end non facile. Nonostante la Ducati abbia sempre sofferto su questa pista, non partiamo però nel ruolo di vittime sacrificali. Ruben si giocherà tutte le carte a sua disposizione e non è detto che non si trovino le condizioni giuste per un grande risultato. Comunque il nostro obiettivo è portare a casa più punti possibili”.

::Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Poma pronto alla sfida
Notizia successiva
Brno - Anteprima Ducati