Giovedì 17 Ottobre 2024 Home 
Brno - Azione Corse giorno 1 [20-07-07 20:36 by staff GoNBike.com] 

L'Azione Corse si presenta al via del settimo round del campionato europeo Superstock con una formazione ancor più internazionale. Dopo Misano nel quale il solo Daniele Rossi era schierato nel campionato europeo 600 Stock, la squadra ha presentato al via a fianco del pilota bergamasco il diciassettenne inglese Jay Dunn, proveniente dal trofeo Suzuki UK del quale è attuale leader della classifica Junior e della classifica generale. Il giovane pilota di Manchester ha chiuso la sua prima giornata di prove in ventottesima piazza. Ventesimo posto per Daniele Rossi, a suo agio su questo tracciato che mette in luce le doti di scorrevolezza. Solo trentesimo Marko Rohtaan. Il pilota estone non è riuscito ad interpretare al meglio il circuito non riuscendo a migliorare il tempo di stamani.

- STK1000 -

Marko Rohtlaan - Honda CBR1000RR - 30° tempo in 2'10.251: "Ho faticato molto a capire la pista non riuscendo a concretizzare un buon risultato. Affronterò la giornata di domani con propositi di rivalsa, sono certo di potermi migliorare sensibilmente. Questa sera ri-analizzerò il lavoro di oggi con il mio tecnico per cercare di capire i miei errori".

- STK600 -

Daniele Rossi - Honda CBR600RR - 20° tempo in 2'12.961: "Questa pista mi piace. Qui conta molto la scorrevolezza, dote che mi porto dalla 125 GP. Un arma che oggi ho utilizzato, staccando subito un buon tempo, poi ho preferito chiudere in anticipo il turno senza difende la dodicesima piazza provvisoria per preservare gomme per domani. Tempo che sono certo di poter ulteriormente migliorare, per cercare di guadagnare una posizione di partenza che mi consenta di accodarmi sin dal semaforo verde al treno dei migliori".

Jay Dunn - Honda CBR600RR - 28° tempo in 2'14.021: "Oggi ero un po' emozionato. Dopo aver lavorato bene nella sessione di stamani, ho provato una modifica al rapporto che mi ha portato un po' fuori strada. Dopo una sosta ai box ho progressivamente migliorato il mio tempo, senza però riuscire a migliorare il crono di stamattina. Conto comunque di riuscirvi nella giornata di domani"

::Azione Corse - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Team Pedercini giorno 1
Notizia successiva
Brno - Kawasaki PSG-1 giorno 1