Giovedì 17 Ottobre 2024 Home 
Brno - Polita rinuncia alla gara, arriva Cruciani [21-07-07 10:21 by staff GoNBike.com] 

Alessandro Polita rinuncia alla gara, lo sostituisce Stefano Cruciani Dopo una notte passata in bianco per il dolore alla spalla destra infortunata nel brutto incidente di Donington, Alessandro Polita, suo malgrado, è costretto a rinunciare a prendere il via alla gara in Repubblica Ceca. Lo jesino, dopo un ulteriore consulto con il Dr. Gondolini della Clinica Mobile, verrà operato la prossima settimana nell’Ospedale Villa Serena di Forlì dall’equipe dello stesso chirurgo. Il Celani Team sarà comunque presente alla prova della Repubblica Ceca in quanto la GSX R K7 della squadra romana sarà guidata da Stefano Cruciani. L’ex Campione Italiano della S.s. ha all’attivo 49 partecipazioni al mondiale 600 e 4 nel contesto iridato della massima categoria riservata alle moto di serie. Al momento è uno tra i protagonisti nel CIV in sella ad una Honda in Supersport. L’accordo al momento prevede solo la presenza in questo week end, il gruppo diretto da Daniele Celani si riserva di prendere in considerazione altre guide in attesa del rientro del pilota titolare.

STEFANO CRUCIANI – “Sono venuto qua a Brno come turista seguendo
Michele Magnoni, un amico pilota che corre con eccellenti risultati nell’Europeo 600 Stock. Sono molto dispiaciuto per le condizioni di Alessandro e mai avrei pensato di avere al possibilità di prendere parte ad una prova del mondiale Superbike. Auguro una prontissima guarigione a Politex e ringrazio di cuore il Team Celani per questa opportunità. Torno a guidare una Superbike dopo due anni ed avrò solo due turni di prove di qualificazione per capire la moto. Non sarà facile ma cercherò di fare del mio meglio.”

DANIELE CELANI – “Purtroppo le condizioni di Alessandro non sono
migliorate e dopo un consulto avuto in Clinica Mobile ha deciso di fermarsi per farsi operare con la massima urgenza. Ovviamente lui è il pilota della squadra e al momento dell’ok da parte dei medici rientrerà nel pieno diritto di guida della sua Suzuki. In questa occasione avremo la collaborazione di Stefano Cruciani che ha dato la sua disponibilità a correre qui a Brno. Lo ringraziamo ed auguriamo ad Alex di tornare prestissimo con noi.”

::Celani Team Suzuki Italia - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Kawasaki PSG-1 giorno 1
Notizia successiva
Brno - Qualifiche Superbike