Venerdì 18 Ottobre 2024 Home 
Brno - Team Lorenzini sabato [21-07-07 20:09 by staff GoNBike.com] 

BRNO, PROVE 2: ROCCOLI CENTRA UNA PROMETTENTE 2° FILA

Brno, 21 luglio 2007 – Oltre un secondo e mezzo. Questo il netto miglioramento rispetto al tempo di ieri fatto segnare al termine del secondo turno di prove da Massimo Roccoli.
Il pilota Yamaha Team Italia, impegnato a Brno nella nona tappa stagionale di campionato mondiale Supersport, è riuscito a centrare il sesto posto assoluto della classifica, conquistando la partenza dalla seconda fila sulla griglia di partenza.
Il suo miglior crono, 2’05”826, è arrivato alla fine di un ottimo lavoro svolto nel box della squadra guidata da Vanni Lorenzini, che ha coordinato al meglio i suoi tecnici riuscendo a trovare la giusta messa a punto a livello di sospensioni e soprattutto di cambio.
La pole position è andata al turco Sofuoglu (Honda), seguito dalla Yamaha di Parkes, da Brookes e Harms, che completano la prima fila.
Domani, alle 13:20, è fissato lo spegnimento del semaforo rosso della gara Supersport, che sarà trasmessa in diretta dal canale satellitare Eurosport.
.
MASSIMO ROCCOLI: “Sono contento di questa due giorni di prove. Oggi ho messo a frutto tutto il lavoro svolto dai ragazzi del team e posso dire di averlo fatto al meglio. Siamo riusciti a risalire posizioni sulla griglia di partenza, stabilendo un tempo migliore di un secondo e mezzo rispetto al crono di ieri. Segno che la moto va molto forte… Io? Sono concentrato, spero domani di portare a casa un buon risultato".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Abbiamo svolto un ottimo lavoro sul cambio e sulla ciclistica in generale. Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a risalire posizioni sulla griglia di partenza girando costantemente con il passo dei migliori. Domani mattina faremo un’ulteriore modifica al cambio per presentarci al meglio al via della gara”.

Griglia di partenza :

1) K. SOFUOGLU (Honda) 2’04”871; 2) B. PARKES (Yamaha) 2’05”438; J. BROOKES (Honda) 2’05”504; 4) R. HARMS (Honda) 2’05”608; 5; 4) S. CHARPENTIER (Honda) 2’05”656; 6 M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) 2’05”826 …

Classifica di campionato Supersport:

1) K. SOFUOGLU p. 161; 2) F. FORET p. 100; 3) K. FUJIWARA p. 77; 4) R. HARMS p. 70; 5) A. WEST p. 66… 8) M. ROCCOLI p. 46…

BRNO, PROVE 2: PIRRO IN 1° FILA, CORTI FERMATO DALLA BANDIERA

Brno, 21 luglio 2007 – Giornata dolceamara per lo Yamaha Team Italia sulla pista di Brno. Impegnati nella settima prova stagionale di FIM Coppa del mondo Superstock 1000, Michele Pirro e Claudio Corti hanno conquistato rispettivamente il quarto e il dodicesimo posto della classifica.
Il pugliese Pirro è riuscito a stabilire un ottimo 2’06”458 che gli è valso la top five assoluta e la partenza dalla prima fila in sella alla Yamaha R1 preparata da Vanni Lorenzini. Davanti al pilota italiano hanno chiuso Canepa (Ducati), autore della pole seguito da Badovini e Van Keymeulen.
Sfortuna per Claudio Corti. Tra i protagonisti dell’ultima sessione, il forte pilota lombardo è stato fermato dall’esposizione della bandiera rossa a pochi secondi dal termine proprio mentre si trovava in pista nel tentativo di migliorare il suo tempo. Corti partirà così dalla terza fila con il tempo di 2’07”405.
Il via della gara è fissato alle 10:40 di domani mattina: la Superstock sarà trasmessa in diretta dal canale satellitare Eurosport 2.

CLAUDIO CORTI: "Stavo migliorando il mio tempo e mancavano pochi secondi al termine della sessione quando ho visto i commissari esporre la bandiera rossa in pista. Sono molto contrariato perché senza quello stop ora mi ritroverei molto più avanti sulla griglia di partenza… A questo punto non mi rimane che correre una gara tutta all’attacco".

MICHELE PIRRO: “Abbiamo svolto un buon lavoro anche oggi e il risultato è arrivato. Partire dalla prima fila fa sempre piacere ma la gara è domani e sarà molto dura a causa del gran caldo. Spero di poter lottare di nuovo per le posizioni che contano… Sarebbe importante per la classifica generale”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Michele ha sfruttato al meglio il lavoro svolto sulla ciclistica e sui rapporti, chiudendo le prove con un quarto posto promettente in vista della gara di domani mattina. Claudio è stato molto sfortunato… Stava facendo segnare un ottimo giro ma la bandiera rossa ha rovinato i suoi piani. Domani, durante il warm-up faremo le ultime modifiche per partire con una messa a punto ottimale allo spegnimento del semaforo rosso”.

Griglia di partenza:

1) N. CANEPA (Ducati) 2’06”060; 2) A. BADOVINI (MV Agusta) 2‘06”295; 3) D. VAN KEYMEULEN (Yamaha) 2’06”364; 4) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) 2’06”458; 5) X. SIMEON (Suzuki) 2’06”555… 12) C. CORTI (Yamaha Team Italia) 2’07”405…


Classifica di campionato:

1) M. BAIOCCO p. 95; 2) M. AITCHISON p. 87; 3) N. CANEPA p.71; 4) X. SIMEON p. 71; 5) I. DIONISI p. 70; 6) C. CORTI p. 64; 7) M. PIRRO p. 59…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Kawasaki PSG-1 sabato
Notizia successiva
Brno - Team RG sabato