Sabato 19 Ottobre 2024 Home 
Brno - Cluadio Corti a podio! [22-07-07 20:07 by staff GoNBike.com] 

BRNO, GARA: UNO STOICO CLAUDIO CORTI CENTRA IL PODIO DI TAPPA

Brno, 22 luglio 2007 – Un podio inaspettato e per questo ancora più bello, per lo Yamaha Team Italia. A centrarlo, al termine della gara di Brno, è stato un convalescente Claudio Corti. In pista con l’astragalo fratturato a Misano Adriatico, il talento lombardo ha mostrato grinta da vendere, rimontando forte dalla terza fila fino a lottare per il terzo gradino del podio.
Podio conquistato alla fine di una corsa difficile ed emozionante, che l’ha visto concludere alle spalle di Xavier Simeon (Suzuki) e Matteo Baiocco (Yamaha), rispettivamente primo e secondo al traguardo.
Buona anche la quinta posizione di Michele Pirro. Al comando della gara nelle fasi iniziali, il pilota pugliese dello Yamaha Team Italia ha rallentato il ritmo quando le gomme hanno iniziato a deteriorarsi, difendendo una quinta posizione finale che gli permette comunque di conquistare punti importanti per il campionato.
Il prossimo appuntamento con lo Yamaha Team Italia è fissato per il 5 agosto sul tracciato di Brands Hatch (Inghilterra), dove si correrà l’ottava tappa del 2007.

CLAUDIO CORTI: “La gamba mi fa molto male ma sono contento per questo risultato. Ci voleva. Abbiamo svolto un buon lavoro sulle sospensioni e sui rapporti ed io oggi sono tornato a guidare come sempre. Questo risultato ci rimette in corsa per il titolo ed ora guardiamo con fiducia alla tappa di Brands Hatch".

MICHELE PIRRO: “Ho avuto un piccolo problema con le gomme ma è chiaro che arrivando dalla 125, quando le coperture iniziano ad usurarsi faccio più fatica dei miei avversari ad adattarmi al tipo di guida richiesto. Fino a quando le gomme hanno tenuto ho corso una bella gara, in zona podio. Poi ho pensato solo a mantenere la posizione”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Sono molto contento della prestazione di Claudio. Nonostante l’infortunio è tornato a guidare come al suo solito e ci ha messo tanta grinta per portare a casa un risultato importante. Michele è stato rallentato dalle gomme, che quando si deteriorano non aiutano di certo il suo tipo di guida da “due tempi”. Ma è riuscito a chiudere nella top five e questo e’ l’importante. Un ottimo risultato per il nostro team”.

Ordine d’arrivo:

1) X. SIMEON (Suzuki) in 25’31”786; 2) M. BAIOCCO (Yamaha) a 0”882; 3) C. CORTI (Yamaha Team Italia) a 3”644; 4) M. AITCHISON (Suzuki) a 3”793; 5) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) a 5”219…

Classifica di campionato:

1) M. BAIOCCO p. 115; 2) M. AITCHISON p. 100; 3) X. SIMEON p. 96; 4) N. CANEPA p. 80; 5) C. CORTI p. 80… 7) M. PIRRO p. 70…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::







Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Ducati Xerox gare
Notizia successiva
Brno - Kawasaki PSG-1 gare