Mercoledì 23 Ottobre 2024 Home 
Brands_Hatch - Buona 2° fila per Roccoli [04-08-07 19:49 by staff GoNBike.com] 

PROVE 2, BRANDS HATCH: MASSIMO ROCCOLI TRA I MIGLIORI

Brands Hatch, 4 agosto 2007 – Una promettente seconda fila. Massimo Roccoli e Yamaha Team Italia chiudono la doppia sessione di prove ufficiali di Brands Hatch (Inghilterra) conquistando il settimo tempo assoluto grazie al crono di 1’29”080.
Il pilota romagnolo, ottimamente supportato dalla squadra mantovana si è di nuovo piazzato tra i migliori della categoria, prenotando un’altra gara da protagonista anche sul tortuoso ed impegnativo circuito alle porte di Londra.
Ben tredici piloti sono racchiusi in un solo secondo e Roccoli sarà tra quelli che si giocheranno le posizioni di vertice. L’obiettivo, per il pilota di Villa Verucchio, è di portare a casa più punti possibili per la classifica generale, che per ora lo vede al sesto posto assoluto.
La pole position è andata al campione del mondo, Charpentier (Honda), davanti a Sofuoglu, Fujiwara e Parkes, che completano la prima fila.
La gara di Brands Hatch sarà trasmessa domani, in diretta alle 14:00 (ora italiana) dal canale satellitare Eurosport.
.
MASSIMO ROCCOLI: “Stamattina ci siamo concentrati su un long run che ci ha molto soddisfatti mentre nel pomeriggio non siamo riusciti a ripeterci. Faceva più caldo che nella sessione di prove libere e quindi la pista si è rivelata più scivolosa. Abbiamo sfiorato la partenza dalla prima fila, centrando la seconda e comunque rispettando il nostro obiettivo. Siamo a ridosso dei migliori e per domani mi aspetto una gara buona per i punti della classifica generale".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Sono soddisfatto del nostro lavoro. Massimo su questa pista si è trovato sempre bene e noi siamo riusciti a mettere a punto al meglio la nostra Yamaha. La nostra ciclistica è a posto ed anche con lo sviluppo del motore siamo arrivati al livello dei top team. Durante la pausa estiva faremo un ulteriore passo in avanti con la preparazione della moto… Domani? Abbiamo già scelto le gomme e nel warm-up ci concentreremo sull’anteriore ma solo per ottimizzare il lavoro svolto”.

Griglia di partenza:

1) S. CHARPENTIER (Honda) 1’28”381; 2) K. SOFUOGLU (Honda) 1’28”485; 3) K. FUJIWARA (Honda) 1’28”625; 4) B. PARKES (Yamaha) 1’28”715… 7) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) 1’29”080…

Classifica di campionato Supersport:

1) K. SOFUOGLU p. 186; 2) F. FORET p. 116; 3) K. FUJIWARA p. 87; 4) R. HARMS p. 70; 5) A. WEST p. 66; 6) M. ROCCOLI p. 59…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brands_Hatch - Gara 1 Superstock 600
Notizia successiva
Brands_Hatch - In difficoltà Nannelli