Giovedì 24 Ottobre 2024 Home 
Brands_Hatch - Ducati Xerox Junior sabato [04-08-07 21:05 by staff GoNBike.com] 

COPPA DEL MONDO FIM SUPERSTOCK 1000

CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK 600

Brands Hatch (Gran Bretagna), sabato 4 Agosto 2007 : Positiva vigilia per i colori del Ducati Xerox Junior Team quella appena conclusa a Brands Hatch. La nuova 1098 S, con Niccolò Canepa alla guida, partirà con il secondo tempo a fianco della pole nella gara in programma domani, mentre Brendan Roberts ha recuperato numerose posizioni concludendo il turno con il sesto crono assoluto.

Il ligure, a seguito degli interventi effettuati sulla sospensione anteriore e sui rapporti, ha recuperato il gap patito ieri risultando il più veloce già dalle libere del mattino. Con il montaggio del pneumatico posteriore nuovo Niccolò è salito al vertice del gruppo rimanendo in testa sino a pochi minuti dalla fine.

NICCOLO’ CANEPA – “Sono molto contento del lavoro effettuato quest’oggi, la moto aveva bisogno di piccole modifiche ed i miei tecnici sono riusciti ad intervenire al meglio consegnandomi un mezzo perfetto. Questa mattina ho capito subito che le cose andavano per il verso giusto e nel pomeriggio ho aspettato il momento ideale per montare il pneumatico posteriore nuovo. Ho fatto un paio di tornate veloci ma negli ultimi minuti non sono riuscito a trovare un giro libero ed ho perso la pole per un soffio. Poco male, l’importante era partire davanti in quanto la prima curva è davvero molto insidiosa.”


Brendan Roberts ha migliorato in modo tangibile risalendo di sei posizioni. L’australiano è riuscito a trovare un set up ottimale che gli ha permesso di guidare in maniera molto più precisa, la sesta posizione gli ha ridato serenità e fiducia su di una pista che a lui piace molto.

BRENDAN ROBERTS – “Ieri ero davvero di pessimo umore in quanto non avevo feeling con la moto. Abbiamo cambiato diverse cose nel bilanciamento della moto e sono tornato a guidare la mia 1098 S come di consueto. Ora è precisa sia in frenata che in percorrenza, il setting ottimale per girare forte su questo tracciato molto tecnico. I primi giri saranno un problema ma conto di venire fuori sulla distanza in quanto ho un passo gara del tutto allineato ai primi. Sono fiducioso, ci terrei molto a fare bene per riscattare la sfortuna di Brno.”

Fine 2° turno di prove ufficiali

1.C.Corti (Yamaha)in 1’29’’923; Niccolò Canepa (Ducati 1098 S Xerox Junior Team) in 1’29’’583; 3.M.Baiocco (Yamaha) in 1’29’’651; 4.X.Simeon (Suzuki) in 1’29’’769….6.Brendan Roberts (Ducati 1098 S Xerox Junior Team) in 1’29’’900….

Buona prestazione nel Campionato Europeo 600 Superstock di Domenico Colucci. Nella prima gara in programma in questo week-end il pilota di Matera è arrivato secondo alla fine di una gara entusiasmante. Partito dalla seconda fila dello schieramento con il sesto tempo staccato nelle ufficiali del mattino, al lucano sono occorsi sette giri per riportarsi sui primi. A quel punto il leader Berger era fuggito ma Colucci ha guadagnato decimi preziosi nelle tornate conclusive arrivando in scia all’avversario.

DOMENICO COLUCCI – “Sono molto contento anche se finire secondo a soli sei decimi un pochino mi disturba…onestamente non ho spinto nelle primissime fasi della gara perché l’anteriore non mi dava confidenza poi ho fatto il mio passo ed ho recuperato su tutti. Bastava un altro giro ed avrei superato anche Berger ma va bene così. Domani corriamo un’altra volta, diciamo che punto a migliorare il risultato di oggi.”

Ordine di arrivo

1.M.Berger (Yamaha) in 16’59’’101 alla media di 143,851 km/h; 2.Domenico Colucci (Ducati 749 R Xerxo Junior Team) a 0’’617; 3.M.Magnoni (Yamaha) a 2’’777….

Classifica di campionato

1.M.Berger 128 punti; 2.M.Magnoni 114; 3.A.Antonelli 96; 4.Domenico Colucci 83….




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brands_Hatch - Pole n° 17 per Bayliss
Notizia successiva
Brands_Hatch - Gara Superstock 1000