Venerdì 25 Ottobre 2024 Home 
Brands_Hatch - Xaus dà spettacolo [05-08-07 19:52 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS DA’ SPETTACOLO

Si è conclusa con un doppio risultato di prestigio la trasferta in terra inglese del team Sterilgarda GMB Ducati. Ruben Xaus, confermando le indicazioni emerse dalle prove, ha disputato due eccellenti gare, che lo hanno visto concludere in quarta e in sesta posizione, miglior moto Ducati al traguardo. Un risultato ottenuto grazie alla grande determinazione del pilota spagnolo ed al lavoro della squadra, che gli ha consegnato una moto davvero competitiva. Oltre al piazzamento in gara, va segnalato anche il guadagno di una posizione nella classifica di campionato, con Ruben ora sesto, che lo conferma miglior pilota privato della SBK.

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 4°/6° classificato: “Per come ho guidato avrei meritato senza dubbio qualcosa di meglio. Devo dire che mi sono proprio piaciuto, ho attaccato, sorpassato, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. Merito anche della moto, che i ragazzi della squadra hanno preparato alla perfezione, anche se è evidente il limite nei confronti delle quattro cilindri. Lo dimostra il fatto che quando sono uscito dalla bagarre ho girato davvero forte. Comunque va bene, i piazzamenti ci danno morale e abbiamo conquistato una posizione in campionato. Ora dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo la possibilità di toglierci parecchie soddisfazioni nelle ultime tre gare della stagione”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Ritengo che Ruben abbia portato a casa quasi il massimo che si potesse fare. Siamo stati i primi Ducati al traguardo, abbiamo battuto un bel po’ di piloti ufficiali, abbiamo dato spettacolo. Se vogliamo trovare un punto debole, diciamo che forse bisognava sfruttare meglio le partenze perché se si rimane imbottigliati, come è successo, bisogna poi fare i salti mortali per passare le quattro cilindri che hanno una accelerazione decisamente migliore. Ma sono dettagli, un quarto e un sesto posto sono ottimi risultati che danno valore sia alla prestazione di Ruben che al lavoro della squadra. Dopo la meritata vacanza andiamo al Lausitzring con la ferma intenzione di ripeterci”.

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brands_Hatch - Gara 2 Superstock 600
Notizia successiva
Brands_Hatch - Brutta giornata in casa Xerox