Venerdì 25 Ottobre 2024 Home 
Brands_Hatch - Michel Fabrizio protagonista [05-08-07 20:17 by staff GoNBike.com] 

ECCELLENTE PRESTAZIONE DI MICHEL FABRIZIO NELLA TOP FIVE
IN AMBEDUE LE MANCHE DELLA SUPERBIKE IRIDATA

Michel Fabrizio si è reso protagonista di un’altra splendida performance che lo conferma nel ristretto olimpo dei giovani talenti tricolore. Il romano ha chiuso quinto in gara 1 e quarto,migliore dei nostri, in gara 2. L’eccellente stato di forma dell’ex Campione della 1000 Stock, non disgiunto dal livello tecnico della Honda CBR 1000 RR del Team DFX, hanno permesso questi splendidi risultati che consolidano l’undicesima posizione in Campionato.
http://www.gonbike.com
Preciso e puntuale nella rimonta, nella prima frazione Mich è stato
velocissimo. Il duello con Lanzi,Laconi e Neukirchener non gli hanno permesso di arrivare più avanti ma lo hanno preparato per la seconda partenza. Al nuovo start Fabrizio è sì transitato undicesimo al primo passaggio ma dopo soli sette giri aveva già conquistato la quarta piazza tenuta poi con grande sicurezza sino alla fine. I prestigiosi risultati ottenuti seguono di sole due settimane quelli conquistati a Brno.

MICHEL FABRIZIO – “Sono contentissimo, se possibile anche più di Brno.
Là è la mia pista e tutti si aspettavano il risultato di rilievo, qua no, a Brands Hatch nessuno avrebbe scommesso su di me eppure ho fatto benissimo. Non ho niente da rimproverarmi, peccato solo essere partito così indietro nello schieramento, altrimenti almeno un podio sarebbe stato alla mia portata. La squadra ha lavorato molto bene, i tecnici delle sospensioni altrettanto, è stato un ottimo week end che segue quello già positivo di Brno. Spero nelle ultime tre gare di tenere e migliorare questa media.”

A Luca Morelli non è riuscita l’impresa di entrare nei fatidici quindici ma ha aggiunto chilometri preziosi nel suo personale bagaglio d’esperienze. Il pilota di Avellino ha ridotto ancora una volta il gap che lo separa dai top rider, una crescita professionale che fa ben sperare per il finale di stagione.

LUCA MORELLI – “E’ stata dura, inutile nasconderlo, Brands Hatch è una bellissima pista ma è anche tanto difficile. Onestamente ho imparato molto nelle due gare in quanto ho visto dove gli altri hanno messo le ruote e quali e quanti riferimenti hanno memorizzato per guidare forte. E’ il mio primo anno in Superbike per cui non dobbiamo essere tropo severi nei giudizi. Il gap nei confronti dei primi sta calando, questo vuol dire che anch’io miglioro e per le ultime tre gare conto di fare ancora di più.”

Ordine di arrivo gara 1
1.J.Toseland (Honda) in 36’35’’120 alla media di 151,782 km/h; 2.T.Corser (Yamaha) a 1’’554; 3.M.Biaggi (Suzuki) a 2’’917; ….5.Michel Fabrizio (Honda CBR 1000 RR Team DFX) a 14’’133….17.Luca Morelli (Honda CBR 1000 RR Team DFX) a 1’08’’593….

Ordine di arrivo gara 2
1.J.Toseland (Honda) in 36’34’’177 alla media di 151,847 km/h; 2.N.Haga (Yamaha) a 1’’686; 3.T.Corser (Yamaha) a 1’’760; 4. Michel Fabrizio
(Honda CBR 1000 RR Team DFX) a 8’’456…18.Luca Morelli (Honda
CBR 1000 RR Team DFX) a 1’08’’297…

Classifica di campionato
1.J.Toseland 355 punti; 2.N.Haga 289; 3.M.Biaggi 286….11.Michel
Fabrizio 109

::Team DFX – Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brands_Hatch - Brutta giornata in casa Xerox
Notizia successiva
Brands_Hatch - PSG-1 Kawasaki gare