Sabato 26 Ottobre 2024 Home 
Coppa Italia_4 - Risultati Gare Mugello [26-08-07 19:30 by staff GoNBike.com] 

Il ferrarese Roberto Farinelli (Aprilia) classe 125 S.P. e l’anconetano Marco Bussolotti (Yamaha) classe 600 Stock, si aggiudicano al Mugello la quarta prova della Coppa Italia di Velocità.

Scarperia - Roberto Farinelli, quindicenne di Comacchio, ha vinto al Mugello la sua prima gara in Coppa Italia confermandosi così uno dei giovani più promettenti della velocità nazionale. Il portacolori del Moto Club Pomposa giuda infatti anche il campionato della Junior G.P. Aprilia, il Trofeo promosso dalla FMI per scoprire nuovi talenti.

Quella di oggi è stata la giornata dei giovani, infatti anche nella 600 Stock il successo è andato al sedicenne anconetano Marco Bussolotti (Yamaha – MRC), ormai avvezzo al gradino più alto del podio, è stata questa infatti la sua terza vittoria su quattro gare, cosa che gli permette di mettere una seria ipoteca sul titolo, infatti quando mancano due prove al termine del campionato vanta 18 punti sull’immediato inseguitore Giuliano Gregorini (Yamaha – M2 racing).

La 125 Sport Procuction è stata come di consueto una gara estremamente combattuta che ha visto ben sette piloti battagliarsi per tutta la durata della gara, con continui avvicendamenti al comando della corsa.
I protagonisti della giornata sono stati, oltre al vincitore Farinelli, anche il catanese Alessio Capuano, il genovese Luca Oppedisano, il fiorentino Marco Russo, il cagliaritano Niko Lusso, che aveva ottenuto la pole, il padovano Luca Coletto, e fino a metà del penultimo giro, il laziale Lorenzo Luciani il quale è scivolato senza conseguenze.
Non sono mancate sportellate fra i protagonisti, anche se il tutto si è svolto sempre senza cattiverie e la bagarre è durata l’intera corsa. All’ultima curva Farinelli è uscito per primo e sul traguardo si sono aperti tutti a ventaglio con il ferrarese che di un decimo ha preceduto Capuano e di poco più Oppedisano. Ai piedi del podio Russo, poi Lusso e Coletto. Il napoletano Gennaro Sabatino giunto con un ritardo di quattro secondi ha vinto la volata degli inseguitori.
La gara B, riservata agli esclusi della finale e che non da punti per il titolo, è stata vinta da Gabriele De Nigro su Matteo Gabrielli e Gabriele Chelazzi.

Come detto Marco Bussolotti con la vittoria odierna mette una serie ipoteca sul titolo.
La gara si è svolta in due manche, a causa di una caduta che ha coinvolto più piloti a metà del quarto passaggio, nessuno dei quali ha riportato conseguenze. A quel momento la corsa era guidata da Bussolotti con Andra Boscoscuro e Simone Piermaria immediatamente dietro.
La seconda manche ha perso presto, due protagonisti della gara e del campionato, Simone Piermaria e il portacolori della Kawasaki Jonatan Gallina che correndo sul circuito di casa ci teneva molto a fare bella figura. A questo punto la battaglia si è ristretta a Bussolotti, Boscoscuro e Gregorini, che si sono alternati più volte al comando della corsa.
Nel finale l’anconetano è riuscito ancora una volta a piazzare la zampata vincente, mentre Gregorini si scomponeva nel tentativo di attaccare il battistrada, perdendo così anche la piazza d’onore che andava a Boscoscuro per il suo primo podio in Coppa Italia. Questa era anche la classifica finale aggregata fra le due manche.
Prossimo appuntamento il 9 settembre a Vallelunga

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO DOPO QUATTRO GARE
CLASSE 125 S.P. – Capuano 62 – Lusso 52 – Oppedisano 45 – Coletto 42 – Russo 41
CLASSE 600 STOCK – Bussolotti 95 – Gregorini 77 – Piermaria 42 – Morelli 34 – Gallina 24.

Scarperia, 26 agosto 2007

Ulteriori informazioni, tempi e classifiche sui siti: www.coppa-italia.it e www.mototemporada.it




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia_4 - Oggi le qualifiche
Notizia successiva
Sfuma accordo Lacalendola - Roma Racing