Domenica 27 Ottobre 2024 Home 
Lausitzring - Sterilgarda GMB venerdì [07-09-07 19:29 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS INIZIA DA PROTAGONISTA

La prima giornata di prove sul circuito dell’Eurospeedway ha riservato subito buone notizie per il team Sterilgarda GMB Ducati. Ruben Xaus ha infatti realizzato il sesto tempo assoluto, fermando i cronometri sull’1’39”127, a poco più di mezzo secondo dalla pole provvisoria del compagno di marca Troy Bayliss. Ruben è stato costante ed aggressivo sin dalle prime battute del turno di qualifica, utilizzando gomme sia di mescola morbida che intermedia. Il risultato finale ha soddisfatto il pilota spagnolo, che comunque deve ancora migliorarsi nell’ultimo settore dove accusa qualche problema nei cambi di direzione nelle chicane.
Trentaquattresimo tempo per il rientrante Lorenzo Baroni. Il dolore derivante dai postumi della frattura al braccio ha condizionato sensibilmente il rendimento del giovane romagnolo, che ha stretto i denti dando il massimo possibile nelle sue attuali condizioni. Per lui la speranza è quella dell'arrivo della pioggia specialmente per la gara, condizione che lo porterebbe a sollecitare meno il fisico, consentendogli una guida più efficace.

- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 6° tempo in 1'39.127: “Niente male come inizio. Stamattina ad essere sincero ero un po’ imbambolato: nelle notti scorse ho riposato poco a causa della bambina ed ho fatto fatica a trovare il ritmo. Nel pomeriggio le cose sono andate decisamente meglio. Ho avuto subito un buon feeling con la moto, simile a quello dei test a Vallelunga, e il tempo è venuto con facilità. Mi è mancata un po’ di confidenza con l’anteriore, ma ho voluto provare le soluzioni di gomma morbida e intermedia per avere un’idea. Probabilmente per la gara opterò per quella dura ma per le prove voglio utilizzarle perché sono più performanti sul giro singolo. Diciamo che siamo abbastanza a posto, dobbiamo migliorare solo nell’ultimo split dove non riesco ad essere veloce e preciso come vorrei”.

MARCO BORCIANI (team manager): “Devo dire che iniziare così fa bene al morale. Ruben è veloce sia nel giro secco che nel passo gara, e questo vuol dire che buona parte del lavoro è già fatto. Dobbiamo ancora decidere quale gomma usare ma credo che anche in questo caso la scelta sia abbastanza chiara, tutto sommato. Quando si parte con il piede giusto è normale pensare di poter fare un bel risultato e io sono abbastanza convinto che le gare di domenica ci riserveranno delle soddisfazioni”.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 33° tempo in 1'46.687: "Pensavo che dopo tanto tempo e tante cure il braccio reagisse meglio. Invece in staccata il dolore è ancora forte. Anche se non sono al meglio spero di potermi migliorare nella giornata di domani, meteo permettendo, anche se ambire ad una buona posizione di partenza appare veramente difficile".

I TEMPI SBK: 1. Bayliss (Ducati) 1’38”569; 2. Corser (Yamaha) 1’38”780; 3. Kagayama (Suzuki) 1’38”980; 4. Haga (Yamaha) 1’39”011; 5. Toseland (Honda) 1’39”086; 6. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB Ducati) 1’39“127.

::Team Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitzring - Kawasaki PSG-1 Corse venerdì
Notizia successiva
Lausitzring - Team Pedercini venerdì