Sabato 05 Ottobre 2024 Home 
Vallelunga - Ducati Junior sabato [29-09-07 19:36 by staff GoNBike.com] 

COPPA DEL MONDO FIM SUPERSTOCK 1000

CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK 600

Vallelunga (Roma) sabato 29 Settembre 2007 : La nuova Ducati 1098S e Niccolò Canepa espugnano anche Vallelunga conquistando un eccellente pole position, la terza in questa stagione per i colori del Ducati Xerox Junior Team. Ottimo anche il crono di Brendan Roberts che stacca il sesto tempo confermando la seconda fila nella griglia di partenza.

Una volta risolti i problemi elettrici alla sua moto, Canepa è stato velocissimo nel pomeriggio quando, a gomma posteriore fresca, è riuscito ad imporre un ritmo sulla distanza inavvicinabile per tutti. Unico ad essere sceso sotto il muro del minuto e 41 secondi, per Niccolò si aprono interessanti prospettive in vista della gara di domani.

NICCOLO’ CANEPA – “In questi due giorni abbiamo sofferto molto per alcuni problemi elettrici ma la mia squadra è stata bravissima a trovare la soluzione. Solo pochi giri nel mattino ma nel turno pomeridiano non mi sono risparmiato girando subito forte per guadagnare quante più posizioni possibili. Avevo paura della pioggia per cui non ha fatto strategie se non quella di ottenere il tempo per partire davanti. Abbiamo un passo gara incredibile e la pole è venuta quasi naturalmente, un bellissimo successo che dedico a tutto il gruppo. Sono tranquillo e vivo questo week-end in piena serenità senza pensare alla classifica di campionato. Faremo i conti tra una settimana a Magny Cours!”

Ha migliorato anche Brendan Roberts dopo aver trovato un migliore set-up sulla ciclistica. L’australiano ha lamentato ancora qualche difficoltà a centro curva e si cercherà di trovare una ulteriore modifica nel warm-up di domani mattina.

BRENDAN ROBERTS – “La squadra ha fatto un ottimo lavoro mettendomi nelle condizioni di guidare assai meglio rispetto ad ieri. Non siamo ancora perfettamente a punto, in particolare modo sull’anteriore ma, sinceramente, anche io non ho ancora acquisito quella naturale scioltezza per percorrere velocemente i tratti più lenti del tracciato. Era importante avere la certezza di essere lì davanti e la seconda fila mi dovrebbe dare tutte le possibilità per rimanere vicino al gruppo di testa per giocarmi la vittoria. Complimenti a Niccolò, ha fatto davvero un ottimo tempo.”

COPPA DEL MONDO 1000 SUPERSTOCK - 2° Turno di qualificazione

1. Canepa (Ducati Xerox Junior Team) in 1’40’’806; 2. Corti (Yamaha) in 1’41’’016; 3. Simeon (Suzuki) in 1’41’’056; 4. Dionisi (Suzuki) in 1’41’’117; 5. Aitchison (Suzuki) in 1’41’’351; 6. Roberts (Ducati Xerox Junior Team) in 1’41’’412….

::Ducati Xerox Juonior Team - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Vallelunga - Team GMB Racing sabato
Notizia successiva
Vallelunga - Bayliss di nuovo in pole