Venerdì 04 Ottobre 2024 Home 
Vallelunga - GMB Racing gare [30-09-07 19:33 by staff GoNBike.com] 

XAUS PARTE DA VALLELUNGA CON UN SESTO POSTO

Si è conclusa con un risultato al di sotto delle aspettative la trasferta romana per il team Sterilgarda GMB Ducati. Dopo la prima fila ottenuta nella Superpole, Ruben Xaus è andato incontro ad una giornata difficile, che l’ha visto finire in terra in gara 1. Nella seconda il pilota spagnolo ha cercato di portare a casa il risultato ed alla fine ha centrato l’obiettivo, conquistando una positiva sesta posizione. Marco Borciani è entrato in zona punti in gara 1 mentre nella seconda, complice la moto che vibrava, ha pensato solo a finire la corsa. Sfortuna nella coppa del mondo Superstock per il giovane Lorenzo Baroni. Dopo una buona partenza il ravennate, transitato al primo intertempo nel gruppo in lotta per la zona punti, accusava un problema tecnico che lo obbligava a rientrare anticipatamente ai box.

SBK - RUBEN XAUS, Ducati 999F06 – ritirato/6° classificato: “E’ successo quello che temevo. Quando posso girare da solo con questa moto riesco a fare tempi da prima fila. Ma quando sono in gara, per competere con le quattro cilindri, bisogna inventarsi traiettorie e modi diversi di guidare. Così mi trovo in difficoltà e cadere diventa più facile. Però l’errore è stato mio e non cerco scuse. Però è anche vero che l’inizio è stato eccessivo da parte di molti. Non si può partire subito sportellando a destra e a manca; e quando Corser è caduto mi sono preso un bello spavento perché sono andato ad un passo dal centrarlo. Mi sono innervosito e anche deconcentrato, e la caduta è anche figlia di questo. In gara 2 Corser mi è venuto addosso un paio di volte e a quel punto ho pensato che non valesse la pena rischiare di farsi male. E comunque il sesto posto è positivo. Adesso parto per Magny Cours con l’obiettivo di conquistare il sesto posto finale in campionato”.

SBK - MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 – 12°/18° classificato: “In gara 1 sono stato eccessivamente cauto quando Corser è caduto. Mi hanno passato in tanti e non è stato facile recuperare anche perché Muggeridge mi ha fatto da tappo. Quando sono riuscito a liberarmene, il gruppetto davanti era troppo lontano per poter essere ripreso ma il piazzamento mi ha soddisfatto. In gara 2, devo confessarlo, ho avuto paura con il filler e l’olio in pista. In più la moto ha iniziato a vibrare e ho pensato solo a finire”.

STK - LORENZO BARONI, Ducati 1098S - ritirato: "E un vero peccato. Pensavo di poter disputare una buona gara, invece un problema di natura elettrica mi ha costretto a rientrare ai box dopo una sola tornata. Cercherò comunque di rifarmi a Magny Cours, dove vorrei chiudere la stagione con una buona prestazione".

::Team Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Vallelunga - Bayliss vince gara 2
Notizia successiva
Vallelunga - PSG-1 Kawasaki gare