Giovedì 03 Ottobre 2024 Home 
Magny_Cours - Anteprima Team Sterilgarda [04-10-07 20:36 by staff GoNBike.com] 

OBIETTIVO SESTO POSTO IN CAMPIONATO PER RUBEN XAUS

Il campionato mondiale SBK è arrivato al suo ultimo round. Domenica si disputa infatti la tredicesima prova sul circuito francese di Magny Cours, dove si giocheranno il titolo James Toseland, Max Biaggi e Noriyuki Haga. Per quel che riguarda il team Sterilgarda GMB Ducati, l’obiettivo è naturalmente quello di concludere la stagione con un risultato importante e le premesse ci sono tutte. Il tracciato francese piace molto a Ruben Xaus, che vi ha vinto nel 2003, e la moto ha confermato la sua competitività anche a Vallelunga, grazie anche all’ottimo lavoro della squadra. Per Ruben l’obiettivo prioritario è la conquista del sesto posto finale in campionato e il pilota spagnolo darà come sempre il 100% per centrare questo prestigioso risultato.

RUBEN XAUS: “Sicuramente mi aspettavo di più dalla gara di Vallelunga, soprattutto dopo le ottime cose fatte in prova. Purtroppo quando ci si trova nel gruppo, e con il mio stile di guida, provare a passare le quattro cilindri è veramente molto difficile. Così devi rischiare traiettorie diverse e snaturarti un po’ e la caduta ci può stare. Il sesto posto di gara 2 mi ripaga un po’ ma non è abbastanza anche perché a Magny Cours la musica sarà la stessa. Quindi secondo me sarà importante cambiare obiettivi: difficilissima la vittoria, difficile il podio, mi concentrerò soprattutto sulla conquista del sesto posto in campionato. Sono staccato di 5 punti da Lorenzo Lanzi e cercherò di fare la corsa su di lui, con un occhio anche a Roby Rolfo che mi segue a 10 punti. Di Magny Cours ho ottimi ricordi: nel 2003 vinsi una gara e nell’altra mi piazzai secondo. E’ una pista che mi piace e quindi parto per fare davvero bene, anche perché lo scorso anno non ho potuto correre perchè mi sono infortunato”.

MARCO BORCIANI: “Un po’ di delusione c’è stata, inutile negarlo. I tempi in prova e la prima fila ci avevano fatto pensare di poter salire sul podio con Ruben. Purtroppo le cose sono andate in maniera diversa ed ora l’unica cosa da fare è concentrarsi sulla gara di Magny Cours. Abbiamo un buon potenziale ed è una pista che piace a Ruben, quindi partiamo convinti di poter fare bene. E’ l’ultima gara della stagione e mi piacerebbe chiudere la stagione con un bel risultato però questa volta non voglio fare nessun tipo di proclami. L’obiettivo più concreto è conquistare il sesto posto in campionato e credo che sia assolutamente alla nostra portata”.

::Team Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia_6 Ultima Prova a Misano
Notizia successiva
Magny_Cours - Qualifiche 1 Supersport