Sabato 28 Sett 2024 Home 
CIV_6 - Pole per Vizziello in Supersport [13-10-07 17:35 by staff GoNBike.com] 

POLE POSITION DI VIZZIELLO AL MUGELLO NELL'ULTIMA DEL CIV


L’ultimo week end stagionale di gare, si è aperto con il botto per il team RG. Nelle prove libere del venerdì, valide per l’ultimo atto con il campionato italiano velocità, in programma al Mugello, Robert Gianfardoni è stato vittima di una spettacolare caduta alla curva San Donato. Entrato in collisione con un altro pilota, il pilota di Spezia, è caduto a forte velocità riportando la frattura del radio. L’infortunio lo ha così messo fuori causa dall’ultima prova della Superbike dove l’obiettivo era chiudere nel primi quindici.

A sollevare il morale del team ci ha pensato Gianluca Vizziello all’ultimo impegno con la R6 gialla e bianca. Il Leone di Policoro ha come sempre fatto faville in una Supersport che si preannuncia infuocata, visto il ritmo dei primi cinque e i distacchi ridotti. All’ultimo giro ha confezionato il capolavoro. Gianluca è partito dai box convinto di migliorare il suo terzo tempo e così ha fatto. Ha interpretato al meglio la pista toscana, ha migliorato fin dal primo split la pole di Roccoli e ha così concluso il giro con un superlativo 1’55”991, unico in grado di scendere sotto il muro del 1’56 e bravo a staccare di quattro decimi Roccoli.

“Sono felice di avere regalato a me e al team RG l’ultima pole dell’anno. Ero convinto di poter fare bene, sono in forma e la moto va forte, si trattava soltanto di trovare un giro senza traffico. Così ho atteso e poi mi sono lanciato. Sono felice del giro fatto e della moto. Per domani sarà dura, ma parto per chiudere alla grande la mia esperienza nel team RG. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra che ancora una volta hanno lavorato al meglio e questa pole è per loro.”

::RG TEAM - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_6 - Conforti in 2° fila
Notizia successiva
CIV_6 - 125 GP gara