Venerdì 27 Sett 2024 Home 
CIV_6 - Pirro nuovo campione stock [14-10-07 18:38 by staff GoNBike.com] 

CIV MUGELLO: A CORTI LA GARA, MICHELE PIRRO VINCE IL TITOLO

Mugello, 14 ottobre 2007 – Meglio di così sarebbe stato difficile da pronosticare. Yamaha Team Italia torna a casa dall’ultima tappa di campionato italiano Velocità, corsa oggi pomeriggio al Mugello, con la vittoria di tappa e la conquista del primo titolo italiano Superstock 1000.
Spettacolare la gara, che ha visto i due alfieri della compagine mantovana lottare per la vittoria insieme a Dionisi, Baiocco, Prattichizzo e Aldrovandi: un sestetto di piloti che ha dato vita ad una battaglia emozionante, ricca di sorpassi e staccate all’ultimo metro.
La differenza, nel finale, l’ha fatta proprio il lombardo Claudio Corti, che in sella alla Yamaha R1 preparata dal Lorenzini ha preso qualche metro di vantaggio che gli ha permesso di passare al primo posto sotto la bandiera a scacchi, davanti a Dionisi e Baiocco.
Un risultato che non è bastato al pupillo federale per vincere il titolo tricolore ma che dimostra l’ottimo finale di stagione di Corti e che fa conquistare allo Yamaha Team Italia la prima e la seconda posizione in classifica generale.
Grazie al quinto posto conquistato oggi, infatti, Michele Pirro si è laureato campione italiano della Superstock. Una vittoria e tre secondi posti per lui all’attivo, che gli hanno consentito di trionfare di quattro punti sul compagno di squadra Corti, capace di tre vittorie e di un secondo posto nel 2007.
Un altro trofeo prestigioso va così ad arricchire il palmares della squadra lombarda capitanata da Vanni Lorenzini, che in occasione della penultima prova di Misano aveva già conquistato con una gara d’anticipo il titolo italiano della Supersport, grazie alla splendida stagione di Massimo Roccoli.

CLAUDIO CORTI: “Non sono partito bene ma alla prima curva ero già quarto. Da quel momento in poi è stato facile tenere il passo degli altri perché è tutto il campionato che ce la giochiamo. Nel finale ho fatto la differenza, andando a vincere in volata su Dionisi. Anche se non ho conquistato il titolo sono soddisfatto della mia stagione. Ringrazio il team, la Yamaha la FMI e tutti quelli che mi hanno sostenuto”.

MICHELE PIRRO: “E’ stata la gara più importante e tesa dell’anno perché oggi mi giocavo il campionato. Sono partito bene ma non ho mai spinto al massimo, proprio per evitare l’errore. Quando gli avversari mi hanno raggiunto ho pensato solo a rimanere in piedi e vincere il campionato. La squadra ha fatto ancora una volta un lavoro splendido ed io ho guidato al meglio delle mie possibilità, nonostante la frattura al polso che ancora mi fa male. L’obiettivo per quest’anno era di imparare a guidare una quattro tempi… Vincere il titolo italiano era di certo al di sopra delle nostre aspettative. Dedico la vittoria ai ragazzi del team perché sono tutte persone fantastiche. Per tutto l’anno mi hanno messo a disposizione una moto perfetta e sempre veloce. Ringrazio la Pirelli, la Yamaha, la FMI, il mio manager e tutti quelli che hanno creduto in me. Vanni Lorenzini per primo”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “E’ stata una gara splendida per noi: Claudio che porta a casa la vittoria di tappa e Michele che conquista il titolo… Meglio di così non avrei potuto sperare. Faccio i complimenti a loro e ai ragazzi del team, che come al solito hanno dato il massimo per mettere a loro disposizione due moto competitive. Ringrazio i nostri sponsor, la Yamaha, la Federazione Motociclistica Italia e i miei due soci, Valentino Leoni e Gianni Di Napoli”.

Ordine d’arrivo:

1) C. CORTI (Yamaha Team Italia) in 21’42”385; 2) I. DIONISI (Suzuki) a 0”066; 3) M. BAIOCCO (Yamaha) a 0”681; 4) A. ALDROVANDI (Yamaha) a 1”196; 5) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) a 2”431…


Classifica finale:

1) M. PIRRO p. 112; 2) C. CORTI p. 108; 3) I. DIONISI p. 95; 4) M. BAIOCCO p. 77; 5) T. TOTI p. 53…


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_6 - Concluso a Misano il CIV 2007
Notizia successiva
CIV_6 - Emmebi Team gare