Martedì 24 Sett 2024 Home 
Mototemporada - Qualifiche Ultima prova [20-10-07 17:36 by staff GoNBike.com] 

Chiude oggi a Misano la quarta edizione della Mototemporada Romagnola, in pole:
Vitali (125 S.P.) – Piermaria (600 Stock e 600 Libera) e Caselli (Open).
Nelle altre classi i migliori sono stati: Prinz (femminile) – Bisconti e Poggi (Termorace Cup 600 e 1000) – Rovelli (Triumph Cup) – Di Cesare (Thruxton Cup) e Mancuso (Suzuki Cup) – Guareschi ha vinto oggi il Trofeo Supertwins.
http://www.gonbike.com

Misano Worl Circuit 21 ott. - In una giornata gelida, con addirittura la neve all’orizzonte, sul circuito di Misano si sono svolte le prove ufficiali della quarta e ultima prova della Mototemporada Romagnola e di altri importanti trofei nazionali che si correranno domani a partire dalle ore 9,00. Nelle quattro classi della Mototemporada il più veloci sono stati: il romagnolo Luca Vitali nella 125 Sport Producition (Aprilia), il marchigiano Simone Piermaria (Yamaha) che ha ottenuto la doppia pole in entrambe le classi 600 e il modenese Davide Caselli (Yamaha) nella Open.

Nella Ottavo di litro ancora una grande prova del giovanissimo bellariese Luca Vitali, che ha staccato il miglior crono e si propone quindi come il favorito d’obbligo alla vittoria non solo della gara ma anche del campionato, visto che ha un buon vantaggio sul suo immediato inseguitore in classifica generale Gianluigi Busiello, ieri abbastanza in ritardo. Secondo tempo per il napoletano Gennaro Sabatino che ha preceduto il portacolori del Moto Club Paolo Tordi di Cesena Christian Zaganelli e il veneto Matteo Gabrielli.

Dominio assoluto nelle due classi della 600, la Libera e la Stock ,con il giovane anconetano Simone Piermaria che nella prima ha regolato i siciliani Giuseppe Barone (Honda) e Antonio Paludo (Kawasaki), mentre nella seconda ha rifilato un secondo esatto al misanese e campione in carica Ulisse Campagna (Kawasaki), in prima fila anche il marchigiano Stefano Mazza (Suzuki) e l’emiliano di Scandiano Matteo Lettieri in sella alla sempre più performante Triumph.

Davide Caselli (Yamaha), nonostante abbia già in tasca il titolo della Open, non ha lasciato nulla agli avversari, tanto da rifilare quasi un secondo e mezzo di distacco al ferrarese Giuseppe Zannini (Ducati), e poco più al marchigiano Gianluca Battisti; completa lo schieramento in prima fila il riccionese Marco Gugnali.

Ennesima pole stagionale per la tedesca Nina Prinz nel campionato femminile, mentre negli altri Trofei i migliori sono stati l’ascolano Massimo Bisconti e l’imolese Poggi rispettivamente nelle classi 600 e 1000 della Termorace Cup; il milanese Giuliano Rovelli nella Triumph Cup; il pugliese Michele Di Cesare nella Thruxton Cup e il palermitano Antonino Mancuso nella Suzuki Cup.

Oggi nel pomeriggio, è andato in archivio il Trofeo Supertwins con la vittoria del parmense Gianfranco Guareschi in sella alla Guzzi S01. La gara è stata ricca di colpi di scena e già al via non si è schierato De Noni in lotta per il titolo a causa dei postumi di una caduta nelle prove ufficiali; poi al terzo giro, l’altro pretendente al titolo Valter Bartolini è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. A questo punto tutto facile per il “Guaro” che si è aggiudicato gara e campionato.

Il programma della manifestazione si aprirà alle ore 9.00. A scendere in pista per prima la classe 1000 della Termo Race Cup a seguire la classe 600, poi alle ore10.00 la Thruxton Cup, e quindi il Trofeo Suzuki e la Triuph Cup. Breve pausa e alle 13.45 il Campionato Italiano Motocicliste poi le quattro classi della Mototemporada,in sequenza: 600 Stock, 125 S.P. Open e 600 Libera.

Popolari i biglietti di ingresso: 20 Euro intero, ridotto FMI 15 Euro, ragazzi minori di 14 anni gratis.

Misano, 21 ottobre 2007

::Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Vizziello firma per Berry Racing
Notizia successiva
Europeo - Qualifiche Cartagena