Lunedì 23 Sett 2024 Home 
Corti confermato da Yamaha M. Italia [08-11-07 10:21 by staff GoNBike.com] 

Claudio Corti confermato da Yamaha Motor Italia

Yamaha Motor Italia è lieta di annunciare il rinnovo dell'accordo con Claudio Corti che correrà con la Yamaha YZF-R1 la coppa del Mondo Superstock 1000 edizione 2008.

Yamaha Motor Italia è impegnata da molti anni nella promozione e valorizzazione dei talenti emergenti del motociclismo italiano. Corti (nato a Como il 25 giugno 1987) affronterà nel 2008 la quarta stagione con la marca di Iwata: in precedenza ha conquistato il campionato Europeo Stock 600 under 20 (2005) e per due volte di fila la piazza d'onore nella Stock 1000 under 24 (2006 e 2007). Nella stagione appena conclusa ha vinto il round di Vallelunga salendo sul podio in sette occasioni (su undici gare!) nonostante l'infortunio al piede destro che lo ha rallentato nella fase centrale del campionato.

Corti ha firmato un accordo annuale direttamente con Yamaha Motor Italia e verrà gestito da una struttura tecnica di primissimo livello. Sempre nel 2008 Yamaha Motor Italia farà correre Claudio Corti in alcuni round del CIV Superbike in modo da permettere al promettente pilota comasco di fare esperienza nella top class.

Giovedi 8 novembre Claudio Corti sarà impegnato nella gara Supermotard che si corre nell'ambito del Salone della Moto di Milano con la Yamaha ufficiale gestita dal Team Evolution e i colori della Santander, main sponsor di Yamaha Motor Italia.

HA DETTO CLAUDIO CORTI - "Sono veramente felice di aver rinnovato con Yamaha Motor Italia. Avevo molte offerte ma ho scelto di restare con la marca che mi assicura il potenziale migliore per puntare al titolo della Stock 1000. Non vedo l'ora di poter cominciare i test in vista del 2008."

HA DETTO CLAUDIO CONSONNI (General Racing Manager) - "Abbiamo scoperto Claudio tre anni fa e reputiamo che sia un pilota con un grande avvenire davanti. Contiamo molto su di lui e pensiamo che il 2008 sarà la stagione della sua definitiva consacrazione."

::Yamaha MIT - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Nuovo Team per Matteo Baiocco
Notizia successiva
Aitchison con Triumph BE1 Racing