Sabato 21 Sett 2024 Home 
R Series Cup 2008 - Start list 2008 [05-12-07 10:21 by staff GoNBike.com] 

Start list 2008: conferme e nuovi protagonisti

Prosegue intensamente l’attività per preparare al meglio la nuova edizione “campionato” 2008 promosso da Yamaha Motor Italia, perché le R Series Cup godono di un prestigio comparabile solo con la manifestazione cui sono abbinate in esclusiva: il CIV!

Al recente Salone Internazionale di Milano abbiamo incontrati tanti “vecchi” amici (apposito siamo lieti che il DVD sia risultato molto gradito), le moto nella nuova livrea sono piaciute molte, e tanti volti nuovi di ragazzi e ragazze interessati al progetto R SEREIES CUP 2008.
A conferma della validità del nostro campionato segnaliamo, con la più viva soddisfazione, che alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni hanno trovato, nel contesto delle collaborazioni che Yamaha Motor Italia promuove, delle importanti sistemazioni per il proseguo della loto carriera sportiva.
Michele Magnoni protagonista della stagione 2006 dopo le ottime prestazioni che hanno caratterizzato la sua stagione 2007 è entrato a far parte del Team Yamaha Lorenzini by Leoni e potrà competere per conquistare la World Cup FIM nella Superstock 1000.
Marco Bussolotti e Danilo Petrucci, protagonisti della R6 Metzeler Cup 2007 ,gareggeranno nel Campionato Europeo Superstock 600 rispettivamente con lo Junior Team Yamaha e Team Trasimeno che durante l’ultima stagione ha portato alla vittoria con la R6 il francese Berger. Entrambi i piloti faranno parte del programma Team Italia della FMI. Molti altri “nostri” piloti hanno già trovato ottime sistemazioni a riprova che la partecipazione al monomarca Yamaha è un’ ottimo trampolino di lancio o rilancio, dalla prossima stagione più che mai perché con la nuova opportunità offerta dalla R1 Cup ogni pilota può portare a termine uno straordinario progetto di formazione.
Sono già diversi piloti che hanno chiesto d’essere confermati fra i protagonisti, alcuni hanno colto subito la possibilità di passare nella classe “maggiore” come l’under 20 Patrizio Valsecchi 3° nella R6 Metzeler Cup 2007.

Ma sono già numerosi anche i volti nuovi, piloti con belle esperienze alle spalle ed esordienti che, salutiamo con grande piacere, così come abbiamo accolto con piacere nella classe R1 la Paola Cazzola Campione d’Italia della 1000 cc e la sua grande avversaria Samuela De Nardi, mentre nella R6 Cup si è iscritta la bravissima Eliana Pezzilli.
New entry nelle R Series Cup , gruppo R6 Cup Expert di un pilota dalle grandi possibilità quale Mitja Emili.

La lista dei piloti che sono già entrati a far parte della start list 2008 è già visibile sul nostro sito www.yamaha-racing.it

Per loro è già cominciato un percorso che li porterà, al termine della prossima stagione a competere per vincere le due fiammanti moto Yamaha YZF-R6 e YZF-R1, in ogni caso con la soddisfazione d’essere stati protagonisti di una grande bella esperienza.
Le R6 Cup premiano anche Concessionarie, Team , Tecnici e Moto Club.
Lo Staff di Motorsport Division si conferma a disposizione per dare informazioni:

Tel 039-6096490 Fax 039-6284396
e-mail: rseriescup@yamaha-motor.it
Gerno di Lesmo 03 dicembre 2008

::Yamaha Motor Italia S.p.A.::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_2008 - Calendario Provvisorio
Notizia successiva
Tommy Hill lavora per il recupero