Sabato 21 Sett 2024 Home 
Il Team Grillini in Superbike [06-12-07 15:41 by staff GoNBike.com] 

IL TEAM GRILLINI SBARCA IN SUPERBIKE CON LOIC NAPOLEONE

Il Team Grillini fa le cose in grande e si prepara a debuttare nel mondiale Superbike con la giovane promessa italo francese Loic Napoleone, reduce da un 2007 sfortunato, e desideroso di tornare alla ribalta dopo le ottime stagioni 2005 e 2006 che lo hanno visto impegnato, prima nell’europeo Stock 600 e poi nella Stock 1000.

La squadra bolognese capeggiata da Andrea Grillino, dopo i successi ottenuti nella 125 Gp nel 2006 con Kuzuhara, nel 2007 ha preso parte al campionato europeo Supersport con i fratelli Ruggero. Da qui la voglia di migliorarsi e coronare un sogno. Prendere parte al campionato del Mondo Superbike. Il sogno è divenuto realtà e nella prestigiosa cornice del Motor Show, il team Grillini (presente con un proprio stand al padiglione 33) ha presentato il 4 dicembre la squadra pronta a sbarcare nel mondiale delle derivate di serie.

La moto che guiderà Loic Napoleone sarà la stupenda e performante Yamaha R1 preparata da Robby Moto, sospensioni Ohlins ed elettronica EFI. Un pacchetto tecnico di tutto rispetto da affidare alle talentuose mani del giovane italo- francese, motivato a dare il meglio di sé e pronto a dare l’assalto alla zona punti, fin dalle prime gare. L’obiettivo sarà chiudere con qualche punto in graduatoria e partecipare a più Superpole possibile. Programmi ambiziosi, ma non troppo per un team giovane che grazie a entusiasmo e un entourage tecnico di tutto rispetto ha trovato sponsor desiderosi di prendere parte alla sfida iridata.

::Team Grillini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Tommy Hill lavora per il recupero
Notizia successiva
Matteo Baiocco ottimo 11° al Motor Show