Domenica 22 Sett 2024 Home 
Kyalami - Biaggi terzo, Nakano nono [16-05-09 18:00 by staff GoNBike.com] 

SUPERPOLE: BIAGGI TERZO, NONO NAKANO

Cielo grigio su Johannesburg con qualche goccia di pioggia che cade
sporadica, ma per fortuna nel primo pomeriggio il tempo migliora e la
Superpole si svolge nelle migliori condizioni possibili. Sesta Superpole consecutiva per Ben Spies e la sua Yamaha, record della SBK, con il tempo di 1’37”288.
Max Biaggi conquista la prima fila e domani partirà dalla terza posizione fermando il cronometro su 1’37”466. Il pilota romano ha superato la Superpole 1 al nono posto con pneumatici da gara. Nella Superpole 2 monta la gomma da qualifica e negli ultimi secondi ottiene il quarto tempo con 1’37”650. Nella finale ad otto Max compie un capolavoro: monta l’ultimo pneumatico da qualifica a disposizione, la cui performance ottimale era stata assicurata dalla Pirelli per due giri. Alla prima tornata ottiene il settimo tempo, alla successiva non riesce a scalare alcuna posizione.
Azzarda allora un terzo giro sul filo della bandiera a scacchi nel quale si migliora di oltre mezzo secondo conquistando la terza piazza.
Shinya Nakano partirà domani dalla nona posizione. Il pilota giapponese ha superato la Superpole 1 in sesta posizione con la prima gomma da qualifica, utilizzandola però solo per un giro. Nella seconda manche finisce di utilizzare il primo pneumatico da tempo e monta il secondo a sua disposizione ottenendo il tempo di 1’37”935. Purtroppo negli ultimi secondi gli sfugge la Superpole 3 per soli 17 millesimi.

"Sono molto felice – ha dichiarato Biaggi – siamo tutti molto contenti di essere tornati in prima fila. Ero molto concentrato e veloce nella guida ed abbiamo dimostrato di avere anche un buon passo. Oggi abbiamo fatto altre modifiche alla moto ed ora ho più feeling anche se abbiamo ancora problemi di vibrazioni in ingressso curva dovuti anche all’asfalto non in ottime condizioni, comunque rispetto ai test di dicembre la RSV4 è cresciuta tantissimo. Domani sarà una gara molto difficile, è lunga e siamo tutti molto vicini. Servirà una buona partenza, ma sono molto ottimista visti i risultati di oggi“.

“Sono un po’ dispiaciuto – ha detto Nakano – mi è sfuggita la Superpole 3 per soli 17 millesimi. Comuque è un buon risultato, abbiamo dimostrato di esserci ed il passo è buono. Ho ancora qualche problema nelle parti veloci ma cercheremo di risolverli domani nel warm up. Per la gara domani servirà una buona partenza, il mio obbiettivo è rimanere nel gruppo di testa e di lottare per le posizioni che contano fino alla fine”.

::Aprilia Racing - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Kyalami - Laverty on the front row [EN]
Notizia successiva
Buone notizie per Regis Laconi