logo

- Titolo: "Panolin AG e Alto Evolution per la natura"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 18 March 07 18:03
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_prod/view.php?id=145





Comunicato Stampa domenica 18 marzo 2007

HONDA ALTO EVOLUTION E PANOLIN AG: CORRERE RISPETTANDO LA NATURA

Honda Alto Evolution introdurrà nel Mondiale Superbike 2007 un nuovo modo di concepire le corse. Le CBR-RR guidate dai piloti australiani Karl Muggeridge e Joshua Brookes utilizzeranno lubrificanti eco-compatibili sviluppati dai laboratori della “Ocean Futures – Jean Michel Cousteau Foundation” in collaborazione con l’azienda svizzera Panolin AG (www.panolin.com)

L’accordo tra i management di Honda Alto Evolution, Ocean Futures Italia e Panolin AG segna una pietra miliare nel modo di concepire le corse rispettando l’ambiente. L’obbiettivo di Honda Alto Evolution non è soltanto il raggiungimento di risultati sportivi ma anche esaltare la passione per la moto e il rispetto della natura. Dall’esperienza delle corse nasceranno prodotti destinati alla produzione stradale e ai campioni di tutti i giorni che avranno a disposizione una tecnologia eco-compatibile per un nuovo modo di andare in moto.

La Panolin e in particolare il suo marketing manager Carlos Travé da anni lavorano allo sviluppo di oli motore eco-compatibili. La Fondazione Jean Michel Cousteau da decenni contribuisce allo sviluppo, raccomandazione e controllo di nuove tecnologie che rispettino l’ambiente, diffondendone la cultura. La collaborazione tecnica con ALTOTECH, la società di engineering del gruppo ALTO di cui fa parte Honda Alto Evolution, affiancherà il Team nella massima espressione delle corse per moto derivate dalla serie, e offrirà un banco di prova ineguagliabile per i prodotti Panolin AG.

La collaborazione tecnica tra Altotech, Ocean Futures, Honda Alto Evolution porterà anche allo studio e sviluppo di carburanti sempre più “verdi” ed eco-compatibili, destinati sia all’attività sportiva che ai normali motociclisti.

Honda Alto Evolution lancia una grande sfida eco-compatibile e ha voluto accanto a se la prestigiosa Fondazione Jean Michel Cousteau (www.oceanfutures.com) con la quale, durante l’intera stagione 2007, verranno studiate iniziative promozionali e spettacolari per veicolare al grande pubblico del Mondiale Superbike un modo nuovo, più rispettoso della natura, di intendere le corse e la mobilità su due ruote.

::Honda Alto Evolution - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati