Martedì 08 Ottobre 2024 Home 
Bike Expo - Area Design [08-02-07 19:55 by staff GoNBike.com] 

COMUNICATO STAMPA
BIKE EXPO

Il design tra i grandi protagonisti dell’edizione 2007


Per il secondo anno consecutivo Bike Expo ha puntato sullo spazio dedicato alla creatività italiana espressa nel settore motociclistico.
Accolta nel padiglione 11, l’Area Design ha offerto ai visitatori un ulteriore punto di vista del mercato delle due ruote. In mostra una selezionata rassegna di mezzi, componenti e capi di abbigliamento

Patrocinato da PadovaFiere e C&C Srl, l’Area Design è piaciuta a tutti, addetti ai lavori ed appassionati, molti dei quali arrivati quasi per caso davanti al desk di questo raffinato spazio. La formula, insomma, convince.
Vincente è stata la scelta di ospitare la rassegna all’interno del padiglione 11: la presenza al suo interno di stand importanti, (Honda Italia, Aprilia, Givi, HM… ) ha agito da catalizzatore, portando gran parte dei visitatori a spostare l’attenzione anche sull’Area Design.


Chi c’era
il mondo della motocicletta, oggetto di passione tra i più desiderati, è ricco di esempi che sposano il design, il made in Italy. Nonostante ciò non è stato facile convincere le aziende sotto elencate a presentarsi sotto lo stesso “tetto” per uno scopo comune.
I contatti, le attese, le proposte, le realizzazioni virtuali dello spazio, ecc. hanno assorbito energie e tempo praticamente fino ad una settimana dall’apertura del Bike Expo.
Poi, come per magia, tutti i pezzi si sono incastrati, come in un puzzle e teche e pedane hanno trovato chi ospitare
L’elenco di chi c’era è lungo ma vale la pena di proporlo:


· I Centri stile di Aprilia, Moto Guzzi e Piaggio
· Marabese Design
· Digi Lab
· Istituto Arte Applicata e Design di Torino
· Totolo Studio Design
· Aurigane Industrie
· Allegri
· AXO Sport
· Barrac
· Bassano Grimeca
· Berik
· Bimota
· Clover
· CR&S
· Discacciati
· Ducati abbigliamento
· Dell’orto
· Forelettrica
· GIVI
· Kappa
· Matris
· Meccaniche Veloci

· Mivv,
· M-Tech,
· Regina,
· Rizoma,
· Spidi
· STM Trading ,
· Tucano Urbano,
· Ufo Plast Zandonà
· Vyrus


Unica nel suo genere, questa passerella d’autore ha voluto valorizzare e dare visibilità alla creatività che ha portato il nostro Paese a diventare, anche a livello motociclistico, un punto di riferimento mondiale. In altre parole, siamo i più bravi quanto a capacità di produrre oggetti dotati di una forte componente stilistica e abilità di miscelare tendenze per elaborarne sempre di nuove, che inevitabilmente diventano un punto di riferimento in tutto il mondo.

Designer indipendenti, Centri stile delle Case motociclistiche (Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi), scuole di design (la famosa IAAD di Torino), produttori di parti speciali, accessori e prodotti aftermarket (come Rizoma, MIVV, Discacciati, GIVI e molti altri), abbigliamento (da M-Tech a Spidi, da Clover a Ufo Plast, ecc), progettisti (Marabese in testa), artigiani con il gusto del bello… sono stati i protagonisti dell’Area Design. Non sono mancate le defezioni dell’ultima ora, da Brembo a Pirelli, da MV Agusta a New Max (Momodesign, Borsalino, Caschi Ferrari, ecc), da Alpinestars a Verlicchi, che forse non hanno creduto fino in fondo alla bontà dell’operazione. Siamo però ottimisti e sicuri che non mancheranno di mettersi in gioco la prossima volta.

La seconda edizione dell’Area Design è stata più affollata e apprezzata della prima e c’è da aspettarsi che il Bike Expo del 2008 porterà ad una ulteriore crescita. L’obiettivo futuro? Allestire uno spazio che attiri l’attenzione di tutto il comparto produttivo italiano e allo stesso tempo cercare una formula che ne permetta l’ esportazione in altre fiere e manifestazioni internazionali.




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Notte HANNspree 2007
Notizia successiva
Mantova Starcross - Mc Kenzie al via