logo

- Titolo: "Moto 2 - Grozkyj Giorgi con il Team Fb Corse"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 12 December 09 18:45
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_trofei/view.php?id=1052





Simone Grozkyj Giorgi firma con il Team Fb Corse: nel 2010 sarà in Moto 2

Le premesse erano state ottime fin dall’inizio, così ieri è stato siglato l’accordo tra Simone Groztkyj Giorgi ed la FB Corse per l’anno 2010. Il forte pilota pesarese correrà con i colori del Team triestino nel campionato mondiale “Moto 2”, con la possibilità di partecipare a varie gare in qualità di “wild card”. Il Team FB Corse si schiererà tra l’altro anche nella categoria superiore, la Motogp, per l’intera stagione.
Piena soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti, in particolare dall’Amministratore unico del Team FB Corse, Andrea Ferrari (nella foto con Simone Groztkyj Giorgi), che puntualizza sull’importanza di avere un promettente talento italiano nel campionato che sostituirà, appunto l’anno prossimo, la vecchia 250cc e che sarà una sorta di “vivaio” dove nasceranno i campioni della MotoGp di domani.
Il progetto di FB Corse nella Motogp/Moto2 è infatti il frutto della collaborazione tra varie realtà motoristiche del nostro paese, non ultima la società di Andrea Ferrari e Sergio Bertocchi, grande protagonista come Team Manager nella Superbike dell’ultimo ventennio.
Una sinergia importante, che passa anche per l’Oral Engineering Group, azienda modenese capitanata da Mauro Forghieri, indimenticato progettista della Ferrari 312T che vinse due mondiali in F1 con Niki Lauda.

Simone Grotzkyj Giorgi rientra quindi nel mondiale, dopo aver dovuto dare forfait quest’anno per il grave infortunio patito in allenamento e rientra dalla porta principale, in sella ad una moto con la quale potrà essere in pista già nel gennaio prossimo per i primi test.
Il pilota è molto carico: ”Finalmente! Era tempo che aspettavo questo momento! La Fb Corse è un team molto serio con gente veramente esperta e preparata e sono molto contento di farne parte. Mi sento molto bene e non vedo l’ora di salire sulla moto: il 2009 è stato l’anno peggiore della mia carriera, ma fortunatamente è quasi finito e tutta la fatica che ho fatto per tornare in forma, sono sicuro che verrà ripagata. Certo, dovrò adattarmi allo stile di guida delle 4 tempi, ma penso anche di riuscire a farlo in breve tempo, perchè i telai studiati dai progettisti ne fanno delle vere e proprie moto da corsa, molto diverse dalle derivate di serie. Non prometto nulla, ma non ho intenzione di fare la comparsa l’anno prossimo!”.



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati