Domenica 22 Sett 2024 Home 
Termorace Cup - Premiazioni stagione 2009 [23-11-09 13:56 by staff GoNBike.com] 

La Termorace Cup Premia in Discoteca

La discoteca Le Cupole di Castel Bolognese ha fatto da splendido teatro alla premiazione della Termorace Cup 2009, atto finale di una fantastica stagione vissuta all’insegna dell’agonismo e dell’aggregazione ,principali “motori” del trofeo promozionale organizzato da G&G.Nel corso della cena, sono saliti sul palco i protagonisti delle due classi del trofeo, per la 600 applauditissimi il vincitore Raffaele Vargas del team Gomme & Service by Brunetti , il rivale fino all’ultima prova per la conquista del titolo Daniel Sanca dell’SGM Technic e Salvatore Torrisi del team NB Racing terzo in campionato e vincitore dell’ultimo round di Misano. Per le classifiche speciali relative ai piloti della 600 ad aggiudicarsi il trofeo “Panta Cup” neolicenziati è stato Stefano Togni del team Pasama con Mattia Cassani e Lorenzo Landi rispettivamente secondo e terzo . Nella Over 35 ha ritirato la targa di numero 1 Davide Benedetti che ha preceduto in classifica Pierpaolo Trovò del team Rayo e Demis Pietrobon . La massima categoria ha visto salire per primo alla ribalta il simpatico pilota bresciano Matteo Guarino che in sella alla Honda del team Gomme & Service by Brunetti ha letteralmente dominato il trofeo, lasciando ad Andrea Poggi dell’RPM Racing e a Marco Pennesi l’onore di completare il podio di campionato. Nelle “speciali” della classe 1000 il titolo della “Panta Cup” neolicenziati è andato a Gianluca Fontanelli del team Freccia, che ha distanziato Marco Brocco e Diego Baldazzi. Per la 0ver 35 vittoria schiacciante per Andrea Poggi, con Gabriele Rossi e Claudio Pelonara a completare la classifica dei piloti più esperti.
Nel corso della splendida serata, oltre a gratificare l’attività puramente racing , uno speciale spazio è stato dedicato all’attività mototuristica del Moto Club Santerno con riconoscimenti ai motociclisti che macinano annualmente tantissimi chilometri in sella alle loro moto, e rappresentano a livello internazionale il prestigioso sodalizio presieduto dall’Avvocato Claudio Costa. Graditissimo come sempre l’intervento del Dottor Claudio Costa, capace come nessun altro di ricercare e mettere in risalto i valori prettamente umani all’interno dell’universo motociclistico. Sport è sempre più sinonimo di solidarietà e anche in questo caso una parte degli introiti della Termorace Cup, sono stati donati alla Fondazione ANT Italia che si occupa dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore. Al termine della premiazione, poi trasformatasi a ritmo di musica in una grande festa , Michele Ciarlariello patron di G&G ha confermato l’edizione 2010 del trofeo che vedrà il costo di iscrizione invariato ma comprendente una giornata di prove sul circuito del Mugello, oltre a diversi premi in prodotti messi a disposizione dalle aziende partners. Saranno ancora 600 e 1000 le categorie, mentre la marca di pneumatici da utilizzare verrà ufficializzata a giorni, al pari della titolazione ufficiale del trofeo.

::Termoracecup - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Bike Service e WCR si separano
Notizia successiva
Magnoni firma con il Team Supersonic