Venerdì 20 Sett 2024 Home 
Assen - EVR-Ormeni gara [03-09-06 18:08 by staff GoNBike.com] 



Ottimo piazzamento per Luca Scassa ad Assen, mentre Leonardo Biliotti incappa in una scivolata.

Luca Scassa protagonista anche ad Assen. Dopo una partenza poco felice, il giovane pilota aretino in sella alla MV Agusta F4 1000 R curata dal team EVR – Ormeni, è stato autore di una grande rimonta, coronata dal giro veloce in gara. Transitato dodicesimo al primo giro, Luca ha mostrato un passo che gli avrebbe consentito di stare con i primi; ha rimontato agevolmente fino a riportarsi sul gruppetto in lotta per il podio e nella bagarre ha ottenuto un ottimo quinto posto finale. Con questo piazzamento Luca mantiene il terzo posto in campionato accorciando le distanze su Ayrton Badovini oggi caduto. Anche Leonardo Biliotti era stato autore di una grandissima prestazione. Scattato non benissimo ha rimontato fino a portarsi alle soglie della zona punti ma, a due giri dalla fine, a causa dell’acqua portata in pista da altri concorrenti, è scivolato.
Prossimo appuntamento tra una settimana esatta per la terz’ultima prova della Coppa del Mondo sul tracciato del Lausitzring in Germania.

Luca Scassa (5°) “La frizione mi ha strappato un po’ in partenza e alla prima curva mi sono ritrovato molto indietro. Ho mantenuto la calma e ho iniziato a rimontare, quando mi sono riportato sul gruppetto in lotta per il podio, pur girando più forte, non riuscivo a passare e alla fine è arrivato un quinto posto che va bene per il campionato ma non mi soddisfa fino in fondo.”

Leonardo Biliotti (cad.°) “Non ho fatto niente di diverso dai giri precedenti, sono entrato e la moto mi è scappata. Peccato perché stavo andando bene e giravo su buoni tempi. Per fortuna non mi sono rotto niente ma ho un sacco di lividi, spero di essere a posto per il Lausitzring.”





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Assen - Report gare
Notizia successiva
Assen - SLM Racing gara