Martedì 24 Sett 2024 Home 
Monza - Sterilgarda GMB gare [13-05-07 22:34 by staff GoNBike.com] 

Ruben Xaus porta a casa punti preziosi

La gara di casa non ha riservato particolari soddisfazioni al team Sterilgarda GMB Ducati. Ruben Xaus ha faticato molto sul tracciato di Monza, complice anche la partenza dalla quarta fila, piazzandosi 12° e 13° al termine di due gare dove lo spagnolo ha cercato solo di portare a casa più punti possibili. Marco Borciani ha chiuso la sua prima esperienza di wild card, finendo 13° in gara 1 mentre nella seconda è stato costretto al ritiro per un problema alla pompa della benzina mentre stava piazzandosi ancora nei quindici.
Gara infausta per la Superstock, dove Lorenzo Baroni non ha concretizzato un bon piazzamento dopo quanto di buono mostrato in prova. Ancora una volta il suo tallone d’achille è stata la partenza, fondamentale sul quale dovrà lavorare molo per non gettare al vento la possibilità di lottare con i primi. In forte crescita anche Niccolò Rosso, che in partenza è stato molto efficace, disputando poi una gara battagliata sino ad un lungo che lo ha retrocesso di alcune posizioni.

- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 12°/13° classificato: “E’ da Valencia che dico che abbiamo problemi di accelerazione e su questa pista sono venuti decisamente a galla anche perché la mia guida non si addice proprio a questo tracciato. In gara 1 abbiamo sbagliato i rapporti e poi mi sono spaventato subito al via quando Lanzi è andato dritto per non tamponare uno davanti a lui. Ho perso il ritmo ma comunque molto di più non avrei fatto. In gara 2 la gomma dietro è finita presto, faceva delle derapate assurde e non me la sono sentita di rischiare di farmi male per un paio di punti in più. A Silverstone mi auguro di tornare a lottare davanti”.

MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 - 13° classificato/ritirato: “Tutto sommato sono soddisfatto perché sono riuscito a portare a casa qualche punto. In gara 1 avevo oltretutto un buon passo e se non avessi fatto un dritto alla prima chicane probabilmente me la sarei potuta giocare con Neukirchner, Brookes e Ruben. Nella seconda ero cottissimo, ogni giro era una faticaccia. Poi il problema alla pompa della benzina e sono dovuto rientrare”.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 18° classificato: ”Ancora una volta la partenza!!!Avevo la possibilità di far bene, ma non sono ancora riuscito a capire come partire al meglio con queste moto. Peccato perché una volta smaltita la bagarre dei primi giri sono stato piuttosto veloce".

NICCOLO' ROSSO, Ducati 1098S - 28° classificato: ”Sono progredito parecchio rispetto alla gara passata, tanto da necessitare di rivedere il set up di base. Mi sono divertito, ma voglio fare di più. Ora mi aspettano i test di Misano di martedì, un'altra occasione per fare un altro passetto avanti. Pian piano mi sto adattando alla categoria e alla moto”

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Monza - Team Pedercini gare
Notizia successiva
Monza - Gianluca Nannelli gara