Martedì 24 Sett 2024 Home 
Monza - Gianluca Nannelli gara [13-05-07 22:57 by staff GoNBike.com] 

MONZA – 13 Maggio 2007

Una giornata “quasi” perfetta, una grandissima gioia velata da un pizzico di delusione.
Gianluca Nannelli, ancora una volta, ha superato se stesso volando altissimo con la Ducati 749 R del Team Sc. Per completare quello che poteva essere un nuovo trionfale podio è mancato un briciolo di accelerazione nelle fasi finali tanto che per il toscano, a
soli due giri dalla bandiera a scacchi, si è materializzato un quarto posto finale a “soli” 555 millesimi dal podio. Il Nanna è stato autore di una gara tutto cuore rimanendo secondo sino a due giri dal termine quando è stato superato dalla coppia Foret/West.
A niente sono valsi i coraggiosi tentativi di resistere agli avversari, per il fiorentino è stato impossibile far fronte al ritorno degli avversari che lo hanno sfilato senza diritto di replica alla Parabolica. Gianluca Nannelli con questo quarto posto sale a quota 43 punti consolidando la quarta piazza in campionato.
GIANLUCA NANNELLI – “Dopo una gara così è davvero dura rinunciare ad andare sul podio ma oggettivamente oggi non era possibile fare di più. Abbiamo optato per una scelta diversa di rapporti allungando leggermente ma non è stata la mossa vincente. Abbiamo staccato ancora una volta lo top speed ma in accelerazione non c’era scampo per noi. Credetemi più di così al momento non è possibile fare, i nostri tecnici sono strepitosi ma diventa sempre più difficile competere ad alti livelli con gli avversari. Tra quindici giorni ci aspetta Silverstone e lì saranno ancora dolori perché non è un tracciato per noi favorevole. Non mollerò neppure un istante e continuerò a dare il massimo perché tutti stanno facendo il meglio possibile ed io voglio continuare ad essere il migliore italiano nella S.s. iridata.”
Ordine di arrivo

1.K.Sofuoglu (Honna) in 29’44’’741 alla media di 186,989 km/h; 2.F.Foret (Kawasaki) a 3’’992; 3.A.West (Yamaha) a 4’’043; 4.Giacluca Nannelli (Ducati 749 R Team SC) a 4’’598….

Campionato
1.K.Sofuoglu 145 punti; 2.F.Foret 87; 3.K.Fujiwara 53; 4.Gianluca Nannelli 43….

::Gianluca Nannelli - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Monza - Sterilgarda GMB gare
Notizia successiva
Monza - Roccoli nel gruppo dei primi