Martedì 24 Sett 2024 Home 
Monza - Roccoli nel gruppo dei primi [13-05-07 22:59 by staff GoNBike.com] 

GARA, MONZA: MASSIMO ROCCOLI NEL GRUPPO DEI MIGLIORI

Monza, 13 maggio – Yamaha Team Italia conquista punti importanti per la classifica grazie all’undicesimo posto centrato oggi pomeriggio da Massimo Roccoli.
A Monza, il pilota riminese è partito dalla seconda fila ma non è riuscito a scattare come al suo solito, uscendo a centro gruppo dalla prima curva.
Impegnato poi a lottare per tenere la scia dei migliori, ha commesso due errori in fase di frenata, finendo lungo alla staccata in fondo al rettilineo e compromettendo il risultato finale. Ritrovato il passo dopo i due episodi sfortunati, ha lottato a lungo per l’ottava posizione contro sei avversari ed ha chiuso undicesimo sotto la bandiera a scacchi in sella alla sua Yamaha R6.
La gara della Supersport è stata vinta da Sofuoglu (Honda), davanti a Foret e West.
Il prossimo appuntamento con la squadra mantovana guidata da Vanni Lorenzini è fissato per fine maggio a Silverstone (Inghilterra), dove si correrà il settimo round del 2007.

MASSIMO ROCCOLI: “Avrei potuto fare meglio ma quei due errori in staccata mi hanno fatto perdere sei secondi dal gruppo di testa e così mi sono ritrovato a lottare per la nona posizione con altri sei piloti. La mia guida non è aggressiva in frenata ed ho perso molto tempo in bagarre. Quando mi sono ritrovato da solo, subito dopo i due errori, ho recuperato in fretta i piloti davanti a me perché con strada libera vado forte. Ho limitato i danni, portando a casa qualche punto ma certo speravo in un risultato migliore”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Credo che oggi pomeriggio Massimo si sia fatto condizionare dalla gara dei suoi compagni, caduti questa mattina durante la gara della Superstock. Era nervoso, è partito male e non è riuscito a tenere il passo dei primi. Ha lottato nel secondo gruppetto, quello degli inseguitori ma ha commesso due errori che hanno condizionato il suo risultato. Speriamo che possa far meglio a Silverstone”.

Ordine d’arrivo:

1) K. SOFUOGLU (Honda) in 29’44”471; 2) F. FORET (Kawasaki) a 3”992; 3) A. WEST (Yamaha) a 4”043; 4) G. NANNELLI (Ducati) a 4”598; 5) B. VENEMAN (Suzuki) a 8”348… 11) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) a 25”857…

Classifica di campionato Supersport:

1) K. SOFUOGLU p. 145; 2) F. FORET p. 87; 3) K. FUJIWARA p. 53; 4) G. NANNELLI p. 43; 5) B. VENEMAN p. 41… 9) M. ROCCOLI p. 33…


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Monza - Gianluca Nannelli gara
Notizia successiva
Monza - Alessandro Polita Gare