Lunedì 30 Sett 2024 Home 
Silverstone - Baiocco sesto sotto il diluvio [29-05-07 10:17 by staff GoNBike.com] 

BAIOX 6° SOTTO IL DILUVIO DI SILVERSTONE

Silverstone, 27 maggio 2007.

Sullo stretto e tortuoso circuito inglese di Silverstone si è disputata, con condizioni meteo pessime, la quinta prova della Coppa del Mondo FMI Superstock 1000.

Matteo, nel corso delle prove ufficiali del sabato, è riuscito a conquistare il 7° tempo in griglia nonostante numerosi inconvenienti capitati proprio durante lo svolgimento delle qualifiche. Infatti, dopo appena 3 passaggi, Baiox è stato costretto a rientrare ai box, interrompendo così un turno di prove che lo vedeva proiettato in prima fila e tutto il Team Umbria Bike è stato costretto a lavorare fino a tarda notte per rimettere in sesto la Yamaha YZF R1.

Domenica mattina tutti i piloti si sono svegliati sotto il tanto annunciato e temuto nubifragio, che ha falsato tutti i valori in campo e annullato tutto il lavoro svolto nei giorni precedenti con pista asciutta.

Tutti i ragazzi della Stock 1000, compreso il pilota di Osimo, hanno avuto così soltanto i 10 minuti del warm up per prendere confidenza con il tracciato inglese completamente bagnato.

Baiox, in questi pochi e fondamentali minuti pre-gara, si è dovuto limitare a verificare che tutto funzionasse correttamente nella sua YZF R1.

La partenza della gara ha visto il pilota del moto club BruttaPiega scattare in terza posizione e in condizioni meteo veramente proibitive, che ha reso la gara difficilissima per tutti i piloti, è riuscito a portare a casa un ottimo sesto posto in ottica campionato. Matteo è quindi riuscito a limitare i danni in quanto i suoi diretti avversari, ad eccezione dell'australiano Mark Aitchison, sono rimasti alle sue spalle.

Ora Baiox si trova in 2^ posizione nella classifica provvisoria della Coppa del Mondo FMI Superstock 1000, primo degli italiani e primo delle Yamaha.

Il prossimo appuntamento mondiale è per il 17 giugno sul rinnovato circuito di Misano Adriatico, dove Baiox aspetta tutti i suoi fans e promette battaglia.

Sentiamo ora le impressioni di Baiox.

“Non eravamo molto a posto sul bagnato anche perché non abbiamo avuto tempo per provare praticamente niente. Ora dovremo cercare di preparare una buona base di partenza per essere più competitivi anche in condizioni di pista bagnata. Ho quindi cercato soprattutto di evitare errori e di portare a casa più punti possibili. Mi rimane un grosso rammarico in quanto in condizioni di pista asciutta eravamo messi davvero bene...... adesso non sono più primo in campionato ma resto nel vivo della lotta e nel prossimo round sul nuovo circuito di Misano cercherò di riprendermi la leadership”

::Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Roccoli scivola in gara
Notizia successiva
CIV - Emanuele Russo passa in Supersport