Lunedì 30 Sett 2024 Home 
Silverstone - Roccoli scivola in gara [27-05-07 21:09 by staff GoNBike.com] 

GARA, SILVERSTONE: ROCCOLI LOTTA PER IL PODIO MA POI CADE

Silverstone, 27 maggio 2007 – Sotto il diluvio di Silverstone, Massimo Roccoli ha sfiorato l’impresa. Partito forte dalla griglia della Supersport, il pilota riminese dello Yamaha Team Italia ha guidato il gruppo nel corso dei primi giri, mantenendosi nelle prime posizioni fino a cinque tornate dalla fine.
Mentre lottava per il podio con Fujiwara e Foret, il pilota italiano è incappato in una scivolata in uscita di curva, a causa della perdita di aderenza della gomma posteriore. Un episodio che ha negato al campione tricolore ed alla squadra di Vanni Lorenzini di conquistare un podio meritato su una pista che ha visto il binomio italiano tra i protagonisti assoluti del week-end.
A vincere la gara riservata alla Supersport è stato l’australiano Anthony West (Yamaha), seguito da Harms e Fujiwara, che hanno completato il podio.
Il prossimo appuntamento con la squadra mantovana è fissato per il prossimo 10 giugno quando, sul tracciato di Vallelunga si correrà la terza tappa di campionato italiano Velocità.

MASSIMO ROCCOLI: "Quanto abbiamo rischiato, oggi... Sono partito bene e stavo mantenendo la posizione. L'idea era quella di attaccare Fujiwara nel corso degli ultimi giri ed invece, in curva ed a gas chiuso, la moto ha perso aderenza sul posteriore e mi ha sbalzato in aria. Davvero, sono dispiaciuto perchè su questa pista ho dimostrato di riuscire ad andare forte sia sull'asciutto che sul bagnato. Non mi resta che aspettare la gara di Misano".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Massimo è partito molto forte e poi è stato bravo a mantenersi al vertice fino a poche tornate dal termine. Ha commesso un errore, finendo in terra proprio nel corso di una gara a lui favorevole… Stava guidando bene e credo che avrebbe potuto lottare fino all’ultimo per il podio di tappa. Peccato, siamo molto forti in prova ma in gara ancora non riusciamo a raccogliere quanto seminiamo. Ci rifaremo a Misano…”.

Ordine d’arrivo:

1) A. WEST (Yamaha) in 39’16”245; 2) R. HARMS (Honda) a 33”477; 3) K. FUJIWARA (Honda) a 48”057; 4) F. FORET (Kawasaki) a 51”777; 5) G. VIZZIELLO (Yamaha) a 54”295…

Classifica di campionato Supersport:

1) K. SOFUOGLU p. 145; 2) F. FORET p. 100; 3) K. FUJIWARA p. 69; 4) B. VENEMAN p. 47… 11) M. ROCCOLI p. 33…


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Sterilgarda GMB gare
Notizia successiva
Silverstone - Baiocco sesto sotto il diluvio