Mercoledì 02 Ottobre 2024 Home 
CIV_3 - Roccoli in pole nella Supersport [09-06-07 19:49 by staff GoNBike.com] 

CIV VALLELUNGA, PROVE: POLE POSITION PER YAMAHA TEAM ITALIA

Vallelunga, 9 giugno 2007 – Svolto oggi sul tracciato romano di Vallelunga il doppio turno di prove ufficiali Supersport, che ha stabilito la griglia di partenza della terza tappa stagionale di campionato italiano Velocità 2007.
Yamaha Team Italia ha conquistato la pole position grazie al tempo di 1’40”774, migliore di oltre sette decimi di secondo rispetto alla pole position del 2006. Autore di questo promettente crono è stato l’alfiere riminese Massimo Roccoli, unico pilota in pista ad abbattere il muro dell’1’41” in sella alla Yamaha R6 preparata dalla squadra mantovana di Vanni Lorenzini.
Dietro di lui hanno chiuso nell’ordine Stefano Cruciani (Honda, lontano di mezzo secondo), Marrancone e Vizziello, che completano la prima fila in sella ad altre due R6.
Un’altra ottima dimostrazione di forza per il binomio tricolore, che dopo due prove si trova al comando della classifica generale con cinquanta punti e due vittorie all’attivo.
Il via della gara Supersport è fissato per le ore 16 di domani. Tredici i giri in programma, per un totale di oltre 53 chilometri da percorrere.

MASSIMO ROCCOLI: “Oggi pomeriggio, per via del caldo afoso, era praticamente impossibile migliorare il tempo di questa mattina e così ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto. Sono molto soddisfatto della risposta della mia R6 a queste temperature e fiducioso in vista della gara di domani, che quasi sicuramente correremo con le stesse condizioni atmosferiche”.


VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Sia i ragazzi al box che Massimo in pista hanno lavorato molto bene. Questa mattina ci siamo concentrati proprio sul giro veloce perché sapevamo che le condizioni dell’asfalto sarebbero peggiorate nel pomeriggio. In più, siamo riusciti a trovare una giusta messa a punto in vista della gara e questo è il risultato più importante centrato nel pomeriggio. Sono molto tranquillo per domani e so che Massimo ha la possibilità di portare a casa un altro risultato prestigioso”.

Griglia di partenza:


1) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) 1’40”774; 2) S. CRUCIANI (Honda) 1’41”205; 3) D. MARRANCONE (Yamaha) 1’41”342; 4) G. VIZZIELLO (Yamaha) 1’41”361; 5) A. BRANNETTI (Yamaha) 1’41”574…

Così in campionato:

1) M. ROCCOLI p. 50; 2) G. VIZZIELLO p. 40; 3) S. CRUCIANI p. 27; 4) D. MARRANCONE p. 27; 5) C. MIGLIORATI p. 26;

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_3 - Seconda fila per Migliorati
Notizia successiva
CIV_3 - Pirro in pole nella Superstock