Giovedì 03 Ottobre 2024 Home 
CIV_3 - Pirro in pole nella Superstock [09-06-07 19:55 by staff GoNBike.com] 

PROVE, CIV VALLELUNGA: PRIMO TEMPO PER PIRRO, CORTI SEGUE

Vallelunga, 9 giugno 2007 – Un secondo e mezzo. Tanto ha migliorato Michele Pirro rispetto alla pole position dello scorso anno. Il pilota pugliese, alfiere Yamaha Team Italia, ha conquistato il primo tempo nella Superstock 1000 al termine delle qualifiche svolte oggi sul tracciato romano “Piero Taruffi” di Vallelunga.
Il suo tempo, 1’40”163, è stato migliore di un decimo di secondo rispetto al crono del suo più diretto rivale odierno, Matteo Baiocco (Yamaha), secondo sulla griglia di partenza. La prima fila è completata dai romani Dionisi (Suzuki) e Toti (Yamaha).
Quinto tempo assoluto per il lombardo Claudio Corti. Il compagno di squadra di Pirro ha fermato il cronometro sull’1’40”940, conquistando la partenza dalla seconda fila. Ancora alla ricerca del giusto set-up, l’ex campione europeo della Superstock 600 proverà domani mattina durante il warm-up a cercare la soluzione migliore in vista della gara.
Lo spegnimento del semaforo rosso dei 13 giri (circa 53 i chilometri da percorrere) è fissato per le 15.

CLAUDIO CORTI: “Sono un po’ indietro rispetto ai miei avversari per il titolo nonostante sia riuscito ad abbassare di molto il mio tempo dello scorso anno. Non abbiamo ancora una messa a punto ideale per la gara e domani mattina cercheremo una soluzione che possa permetterci di lottare per la vittoria. E’ il mio obiettivo, spero di centrarlo”.

MICHELE PIRRO: “Questa mattina abbiamo provato una gomma che ci ha soddisfatto, riuscendo anche a centrare la pole position. Nel pomeriggio faceva caldo ed in pista c’era molto traffico… Per questo abbiamo rinunciato a cercare il miglior crono, pensando piuttosto alla messa a punto per la gara. Domani sarà dura, farà molto caldo ma noi siamo pronti”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Michele ha stabilito un ottimo crono ed oggi pomeriggio è riuscito, con l’aiuto dei tecnici, a trovare un set-up ottimale per domani. La stessa cosa ancora non è riuscita a Claudio, per il quale stiamo cercando una soluzione migliore rispetto a quella che ha utilizzato nella doppia sessione di prove ufficiali. Credo che entrambi i piloti, domani, saranno in grado di lottare per le posizioni di vertice…”.

Griglia di partenza:

1) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) 1’40”163; 2) M. BAIOCCO (Yamaha) 1’40”283; 3) I. DIONISI (Suzuki) 1’40”772; 4) T. TOTI (Yamaha) 1’40”844; 5) C. CORTI (Yamaha Team Italia) 1’40”940…

Così in campionato:

1) C. CORTI p. 45; 2) M. PIRRO p. 41; 3) M. BAIOCCO p. 36; 4) I. DIONISI p. 23; 5) T. TOTI p. 21…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_3 - Roccoli in pole nella Supersport
Notizia successiva
CIV_3 - Cronaca prove ufficiali