Lunedì 07 Ottobre 2024 Home 
Misano - Azione Corse sabato [16-06-07 18:50 by staff GoNBike.com] 

La gara svoltasi oggi per la categoria 600 Superstock non porta soddisfazione in casa Azione Corse. Chiuso il rapporto con Giuseppe Barone, per questa gara il team owner Giuseppe Rondina optava per la non sostituzione del pilota, schierando una sola moto. Moto affidata a Daniele Rossi, che dopo una discreta due giorni di prove non riusciva a centrare una buona partena in gara. Transitato in venticinquesima piazza al primo giro, terminava la corsa in diciassettesima piazza. Un malore ha invece limitato oggi il rendimento di Marko Rohtlaan. L'estone è stato costretto a rientrare ai box nel turno di questa mattina a causa di capogiri e dolori allo stomaco dovuti forse all' ingestione di liquidi troppo freddi durante lo sforzo. Spasmi, dovuti ad una sospetta congestione proseguiti, seppur in forma più lieve per la giornata. In queste condizioni Rohtlaan, ha affrontato la seconda sessione di prove nella quale ha staccato il ventitreesimo tempo. Il pilota guarda comunque con fiducia alla gara nella quale conta di poter cogliere un piazzamento in zona punti, su un tracciato per lui nuovo, ma particolarmente gradito.

- STK1000 - Marko Rohtlaan - Honda CBR1000RR - 23° miglior tempo in 1'41.581: "Non ho provato nelle migliori condizioni, ma alla fine sono riuscito a recuperare posizioni ed a migliorare il mio tempo. Nella prima parte del turno del pomeriggio ho dovuto lavorare sulla messa a punto, visto l'impossibilità di farlo stamani. Poi negli ultimi minuti, con gomma nuova, ho forzato, ho migliorato il mio tempo rispetto a ieri, ma non abbastanza per mantenere la posizione di ieri".

- STK600 - Daniele Rossi - Honda CBR600RR - 17° classificato: "Ho faticato moltissimo nei primi giri. Dopo aver effettuato una brutta partenza, nelle prime tornate non sono riuscito a guidare come so. Poi mi sono sbloccato ed ho migliorato giro dopo giro. Mi spiace, ci tenevo a fare una bella gara. Tolti i primi giri, ho staccato tempi interessanti, facendo segnare la mia miglior prestazione assoluta addirittura all'ulima tornata. Dovrò lavorare nella seconda parte di stagione sulla gestione di gara".

::Azione Corse - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Team Sterilgarda GMB sabato
Notizia successiva
Misano - Team Lorenzini SS sabato