Lunedì 07 Ottobre 2024 Home 
Misano - Team Lorenzini SS sabato [16-06-07 19:25 by staff GoNBike.com] 

PROVE 2, MISANO: YAMAHA TEAM ITALIA CENTRA LA TERZA FILA

Misano Adriatico, 16 giugno 2007 – Massimo Roccoli ha conquistato la partenza dalla terza fila sullo schieramento della Supersport, impegnata questo week-end a Misano Adriatico per l’ottava prova di campionato mondiale 2007.
Il pilota riminese ha fatto segnare un ottimo 1’39”850 che gli è valso il decimo tempo assoluto al termine della doppia sessione di qualifiche svolta sul rinnovato tracciato romagnolo, che il prossimo 2 settembre ospiterà una tappa della MotoGp.
Sempre tra i protagonisti nel corso dei due giorni di prove, l’alfiere Yamaha Team Italia proverà domani a confermarsi tra i migliori piloti della categoria, in sella alla R6 preparata dal team mantovano con a capo Vanni Lorenzini.
La pole position è andata all’australiano Parkes (Yamaha), che ha preceduto il suo compagno di squadra West. Terzo Foret mentre Kenan Sofuoglu ha centrato l’ultimo posto utile della prima fila.
La gara delle 600, in programma per le 13:20 di domani, sarà trasmessa in diretta dal canale satellitare Eurosport ed in differita sul digitale terrestre di La7 Cartapiù, alle 21:15.
.
MASSIMO ROCCOLI: “Ho fatto molta fatica a trovare pista libera davanti a me per cercare il giro veloce. Mi stavo innervosendo ed il turno era quasi finito quando sono riuscito a farmi strada e centrare un tempo dignitoso. So che avrei potuto fare meglio ma qui le prove sono difficili perché tutti ti aspettano per lanciarsi. Domani dovrò fare una bella partenza per ritrovarmi davanti alla prima curva e poi giocarmi la gara con tutti i miei avversari. I primi dieci sono tutti lì e spero di essere della partita".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Stamattina abbiamo scelto la gomma da utilizzare in gara ed abbiamo centrato anche la messa a punto ottimale mentre nel pomeriggio Massimo non è riuscito a sfruttare al meglio i minuti “caldi”. Credo che il passo gara sarà sul minuto e quaranta secondi e penso che lui ha il passo per poter stare con i primi. Abbiamo sfiorato la partenza dalla seconda fila ma grazie agli ottimi scatti di Massimo, allo spegnimento del semaforo rosso, possiamo stare tranquilli”.

Griglia di partenza:

1) B. PARKES (Yamaha) 1’39”156; 2) A. WEST (Yamaha) 1’39”311; 3) F. FORET (Kawasaki) 1’39”376; 4) K. SOFUOGLU (Honda) 1’39”411; 5) C. JONES (Honda) 1’39”533… 10) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) 1’39”850…

Classifica di campionato Supersport:

1) K. SOFUOGLU p. 145; 2) F. FORET p. 100; 3) K. FUJIWARA p. 69; 4) R. HARMS p. 59; 5) B. VENEMAN p. 47… 11) M. ROCCOLI p. 33…


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Azione Corse sabato
Notizia successiva
Misano - Team Lorenzini Stock 1000 sabato