Lunedì 07 Ottobre 2024 Home 
Misano - Team Lorenzini Stock 1000 sabato [16-06-07 19:26 by staff GoNBike.com] 

MISANO, PROVE 2: CLAUDIO CORTI IN TERZA FILA, PIRRO PIù INDIETRO

Misano Adriatico, 16 giugno 2007 – Oggi pomeriggio, Claudio Corti e Michele Pirro hanno svolto sul tracciato di Misano Adriatico la seconda sessione di qualifiche Superstock 1000.
Il forte lombardo Corti, alfiere Yamaha Team Italia, ha centrato il nono tempo assoluto, fermando il cronometro sull’1’40”250. Tempo che gli permetterà, domani, di scattare dalla terza fila sulla griglia di partenza in sella alla biancoblu Yamaha R1 gestita dal team mantovano di Vanni Lorenzini.
Meno bene è andata al suo compagno di squadra, Michele Pirro. Il pilota pugliese, sfortunato protagonista di una scivolata senza conseguenze, non è riuscito a migliorare il suo tempo ed ha concluso la doppia sessione di prove al diciannovesimo posto (quinta fila per lui).
Matteo Baiocco (Yamaha) è stato autore della pole position, seguito dal belga Simeon (Suzuki) e dalle due MV di Badovini e Scassa, che completano la prima fila.
La gara della Superstock 1000, in programma per le 10:40 di domani mattina, sarà trasmessa in diretta dai canali satellitari Eurosport 2 e Nuvolari.

CLAUDIO CORTI: "Sono soddisfatto. Siamo abbastanza a posto a livello di messa a punto ed il nostro passo gara è tra i più veloci della categoria. Spero di riuscire a partire bene dalla terza fila e di portare a casa un bel risultato, anche se so che su questa pista i sorpassi saranno molto difficili".

MICHELE PIRRO: “Ho cambiato la gomma e, quando sono rientrato in pista, sono scivolato al Carro, in fase di frenata. Ho perso il posteriore, esattamente come ieri ed a questo punto non so più cosa pensare. Domani mattina, nel corso del warm-up stravolgeremo la messa a punto per cercare la soluzione ottimale. L’importante, in gara, sarà limitare i danni e cercare di conquistare punti importanti per il campionato”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Michele è caduto al Carro, in staccata, e non ha avuto la possibilità di risalire posizioni sulla griglia di partenza. Claudio ha provato una soluzione diversa di messa a punto che lo ha soddisfatto e credo che domani, se scatterà bene dalla terza fila, avrà la possibilità di centrare un risultato importante perché ha un passo gara davvero promettente”.

Griglia di partenza:

1) M. BAIOCCO (Yamaha) 1’39”495; 2) X. SIMEON (Suzuki) 1’39”562; 3) A. BADOVINI (MV Agusta) 1’39”676; 4) L. SCASSA (MV Agusta) 1’39”798; 5) L. BARONI (Ducati) 1’39”836… 9) C. CORTI (Yamaha Team Italia) 1’40”250… 19) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) 1’41”318…


Classifica di campionato:

1) M. AITCHISON p. 78; 2) M. BAIOCCO p. 70 3) N. CANEPA p.60; 4) M. PIRRO p. 56; 5) I. DIONISI p. 54; 6) C. CORTI p. 51…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Team Lorenzini SS sabato
Notizia successiva
Misano - Team Xerox Sabato