Giovedì 10 Ottobre 2024 Home 
CIV_4 - TNT Racing Sabato [24-06-07 08:35 by staff GoNBike.com] 

Misano CIV prove: Battaini dolorante è 12°. In crescita Poma 16°


Misano Adriatico una settimana dopo la spettacolare sfida del campionato del mondo Superbike, ospita la quarta fatica del campionato italiano velocità che sulla pista adriatica nella giornata odierna ha dato vita a un’intensa giornata di qualifiche, dove Gabriele Poma sale alla ribalta. Il ventenne di Calcinate, in crescita costante da inizio campionato ha ottenuto la quarta fila dello schieramento di partenza della Supersport. Un risultato di ottima caratura che assume ancor più valore per il buon passo gara messo in mostra e il non avere utilizzato coperture da tempo.

Gabriele Poma: “Sono contento della mia prestazione. Abbiamo raggiunto un buon set up della R6 dopo le prove di giovedì e abbiamo continuato in questa direzione. Il piazzamento per me è importante. Quest’anno non ero mai andato così bene per un motivo o per l’altro, mentre qui a Misano tutto sta andando alla grande e con una buona partenza potrò giocarmi le prime quindici posizioni. Sono soddisfatto e fiducioso per domani, il mio passo è buono!

Franco Battaini ha ottenuto il dodicesimo crono, la terza fila dello schieramento di partenza, stringendo i denti. Troppo il male al gomito e alla mano fratturati a Vallelunga, durante l’allenamento con la bicicletta, per osare di più nonostante abbia disputato due buoni turni a tutto cuore. Franco, ha cercato un buon settino della sua R6, ma la sua guida ha risentito dei problemi fisici come lui stesso ha spiegato: “Gomito e polso mi fanno male e non riesco a guidare al massimo e per questo non riesco a fare ciò che vorrei. In più ho un problema all’anteriore che non riesco a risolvere. Ho provato tante strade, ma non sono riuscito ancora a trovare quella giusta. Spero di trovarla per il warm up e spero di riuscire a finire la gara perché il gomito mi dà tanta noia. Però ce la metterò tutta per sfruttare la discreta posizione sullo schieramento, di più non potevo fare.”


:: TNT Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_4 - Qualifiche Superbike
Notizia successiva
CIV_4 - Oggi la 4° prova