Giovedì 10 Ottobre 2024 Home 
CIV_4 - Oggi la 4° prova [24-06-07 08:37 by staff GoNBike.com] 

SI CORRE OGGI A MISANO LA QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ, POLE POSITION DI: LACALENDOLA (APRILIA) 125 G.P. – PIRRO (YAMAHA) SUPERSTOCK – ROCCOLI (YAMAHA) 600 SUPER SPORT – BORCIANI (DUCATI) SUPERBIKE. MIGLIORATI NELLA SUPERSTOCK E NELLA SUPER SPORT I CRONO DEL MONDIALE DI DOMENICA SCORSA. CORTI OUT NELLA SUPERSTOCK A SEGUITO DELL’INCIDENTE NELLE LIBERE DI VENERDÌ.

Misano (RN) 23 giugno – Si confermano velocissimi i piloti del Campionato Italiano Velocità che ieri in occasione delle prove ufficiali della quarta tappa del torneo hanno nettamente migliorato nelle classi a quattro i crono ottenuti la settimana scorsa in occasione della gara iridata, in questo favoriti anche dalla possibilità di utilizzare un maggior numero di pneumatici rispetto a quanto consentito nel torneo mondiale.

Le pole sono state ottenute dal piemontese Roberto Lacalendola (Aprilia – Ellegi Racing) nella 125 G.P. Marvic, dal pugliese Michele Pirro (Yamaha – Team Italia) nella Superstock motociv.com, dal romagnolo Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia) nella 600 Super Sport Rapid Bike e dal bresciano Marco Borciani (Ducati – Sterilgarda) nella Superbike – PBR EK.

Lacalendola, già vincitore al Mugello e leader del campionato si è imposto con il tempo di 1’ 45.602 e ha preceduto di soli 67 millesimi il bolognese Ferruccio Lamborghini (Aprilia – JGP Racing Dream). A circa un secondo, racchiusi in un solo decimo, seguono altri tre protagonisti del torneo tricolore, nell’ordine: il romagnolo Simone Sancioni (Aprilia – RCGM), il siciliano Antonino Palumbo (Aprilia – Roma Racing) e il piemontese Gabriele Ferro (Honda – B&B Racing Service). La seconda fila è completata dal romano Federico Biaggi (Friba) dal rientrante umbro Gioele Pellino (Aprilia – Roma Racing) e dal romano Fabio Massei (Aprilia – JGP Racing Dream).

Michele Pirro con il tempo di 1’38.341 è stato velocissimo nella Superstock, grazie a una gomma altamente performante che gli ha permesso di migliorare di un secondo e mezzo la pole del mondiale di domenica scorsa. Dietro il pilota di San Giovanni Rotondo si sono classificati il leader del torneo tricolore e della Coppa del Mondo Matteo Baiocco (Yamaha) con un ritardo di 219 millesimi e i romani Ilario Dionisi (Suzuki – Cruciani Moto) e Terence Toti (Yamaha – De Marco Racing). La seconda fila è composta da: Andrea Iommi (Kawasaki – M2 Racing), Maurizio Prattichizzo (Suzuki), Leonardo Biliotti (MV Agusta – Unionbike Gimotorsports) e Alessio Aldrovandi (Yamaha – 391 Racing).
Una brutta caduta, con la conseguente frattura dell’astragalo destro, occorsagli nel secondo turno delle prove libere del venerdì, ha impedito al comasco Claudio Corti (Yamaha – Team Italia), in lotta per il titolo, di partecipare alle prove ufficiali di ieri i e di conseguenza alla gara di oggi.

Anche nella 600 Super Sport, migliorata la pole iridata di Parkes di una settimana fa per merito di Massimo Roccoli che ha ottenuto 1’38.822 regolando di tre decimi il lucano Gianluca Vizziello (Yamaha – RG Team) e di oltre un secondo, il vincitore della gara di Vallelunga Stefano Cruciani (Honda – Improve Racing). In prima fila, con il quarto tempo, anche il portacolori del team sanmarinese Yamaha - WCR Bike Service Danilo Marrancone che ha staccato il suo miglior crono proprio nel finale del secondo turno di prove ufficiali. Buone prestazioni, anche se con ritardi notevoli, di: Brannetti, Velini, Sassaro e Cipriani, tutti su Yamaha che sono andati ad occupare la seconda fila della griglia di partenza.

Quarta pole consecutiva per il campione in carica della Superbike Marco Borciani. Il leader del campionato che si è migliorato di oltre mezzo secondo rispetto a una settimana fa, ha fermato il cronometro a 1’36.7171 e ha distanziato di sette decimi il corregionale Luca Conforti (Honda – Emmebi Team) e di poco più il ventenne biellese Ayrton Badovini (MV Agusta – Unionbike Gimotorsports). Completa la prima fila il romano ex casco tricolore della categoria Norino Brignola (Ducati – Guandalini)

La giornata si aprirà con i warm up del CIV seguiranno le tre gare del Campionato Yamaha.
Alle 14.00 il via della 125 G.P. a seguire la Superstock, la Super Sport e la Superbike.
Biglietti : Paddok 30 E. intero 20 E. ridotto, prato 15 E. intero 10 E. ridotto.

Tutte le informazioni e tempi live sul sito www.motociv.com




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_4 - TNT Racing Sabato
Notizia successiva
R6Cup_4 - Prove sabato