Venerdì 18 Ottobre 2024 Home 
Brno - Xaus scatta dalla 4° fila [21-07-07 20:39 by staff GoNBike.com] 

La quarta fila, 14° tempo, è il risultato ottenuto da Ruben Xaus al termine della Superpole disputata sulla pista ceca di Brno. Rispetto alla prima giornata di prove, lo spagnolo del team Sterilgarda GMB Ducati è riuscito a migliorarsi di quasi 2” e questo è un dato confortante in vista delle gara di domenica dove Xaus punta a conquistare più punti possibili. Ruben ha dimostrato infatti di avere un passo costante che potrebbe portare a risultati importanti qualora le condizioni mettano in crisi presto le gomme.

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 14° miglior tempo in 2'02.237: “E’ chiaro che partire dalla quarta fila non è il massimo però bisogna anche considerare che su questa pista non abbiamo provato, la Ducati è una moto che qui soffre e non è certo il tracciato ideale per il mio stile di guida. Il dato positivo è che il mio passo gara non è velocissimo ma costante e questo potrebbe rivelarsi molto importante su una pista dove le gomme vanno generalmente in crisi presto. So di non poter vincere né tanto meno di essere in grado di salire sul podio. Però proverò a portare a casa più punti possibili e durante la gara vediamo come sarà la situazione. Dovrò per forza impostare una gara tattica, non ho altra scelta”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Paghiamo diverse cose e quindi non posso dire di essere sorpreso del risultato. Però devo dire che siamo riusciti a migliorarci con continuità e il passo gara di Ruben non è male. Non possiamo coltivare sogni di gloria però un discreto bottino di punti conto che si riesca a portare a casa, in attesa delle prossime pista dove saremo sicuramente più competitivi”.

I TEMPI: 1. Haga (Yamaha) 1’59”603; 2. Biaggi (Suzuki) 2’00”018; 3. Bayliss (Ducati) 2’00”034; 4. Toseland (Honda) 2’00”235; 14. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB Ducati) 2’02“237.

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Team RG sabato
Notizia successiva
Brno - Team Pedercini sabato