Domenica 20 Ottobre 2024 Home 
Brno - Michel Fabrizio torna a podio [22-07-07 21:07 by staff GoNBike.com] 

22 LUGLIO 2007 – BRNO
MICHEL FABRIZIO TORNA SUL PODIO PORTANDO IL TEAM
DFX AL TOP DELLA SUPERBIKE

Splendida giornata a Brno per il Team DFX. La squadra veneta, già assoluta protagonista la scorsa stagione, ha lasciato ancora una volta il segno conquistando il podio in gara 2 e la sesta posizione in quella precedente.
Questi eccellenti risultati hanno rilanciato completamente Michel Fabrizio che è apparso in uno stato di forma strepitosa. Il romano al primo via si è reso protagonista di una grande rimonta ma il eterioramento del pneumatico anteriore gli ha tarpato le ali negli ultimissimi metri. Un rapido intervento sulla ciclistica ha sensibilmente migliorato le cose nella frazione successiva. Transitato undicesimo, Mich ha recuperato come una furia sorpassando uno dopo l’altro tutti gli avversari. Il sorpasso su Haga nel corso del 15° giro ha materializzato il podio che rilancia il romano nella prime undici posizioni al mondo.

MICHEL FABRIZIO – “Dopo il bel week end scorso un altro fine settimana
da incorniciare. Amo tantissimo questa pista ed ero sicuro di poter fare bene. Ho trovato una moto strepitosa grazie al lavoro congiunto di tutti i ragazzi del Team che hanno dato il massimo per consegnarmi un mezzo davvero competitivo. Mi spiace per gara 1, in particolare modo avere perso il quinto posto per tre decimi ma avevo la gomma davanti alla frutta. In gara 2, dopo un rapido intervento sulla forcella, è andato tutto benissimo tanto che riuscivo a girare sui tempi dei primi. Una volta passata Haga vedevo davanti a me la sagoma di Toseland ma rischiare una caduta negli ultimi chilometri non avrebbe avuto senso. Sono felicissimo, grazie a tutti coloro che mi hanno regalato due fantastici fine settimana: la Honda, il Team DFX, il Team Gresini e la mia famiglia!.”

Luca Morelli è stato sfortunato in quanto in gara 1 si è dovuto ritirare per la rottura dello sfiato del serbatoio. In gara 2 il pilota di Avellino ha effettuato la stessa scelta di gomme di Michel ma a metà prova il degrado è stato così repentino da negargli la possibilità di lottare per la zona punti.

LUCA MORELLI – “Il problema tecnico di gara 1 è una fatalità che a volte può accadere. In gara 2 pur avendo scelto le stesse gomme di Michel da metà gara in poi non avevo più grip ed ho mirato comunque a finire la gara. Brands Hatch è una pista che io non conosco ma sono sicuro che il team lavorerà al meglio per darmi la possibilità di ben figurare.”

Ordine di arrivo gara 1
1.J.Toseland (Honda) in 41’02’’730 alla media di 157,961 km/h; 2.M.Biaggi (Suzuki) a 0’’237; 3.Y.Kagayama (Suzuki) a 1’’185….6.Michel Fabrizio (Honda CBR 1000 RR Team DFX) a 3’’758….

Ordine di arrivo gara 2 1.M.Biaggi (Suzuki) in 38’53’’022 alla media di 158,406 km/h; 2.J.Toseland (Honda) a 1’’510; 3.Michel Fabrizio (Honda CBR 1000 RR Team DFX) a 5’’419….16.Luca Morelli (Honda CBR 1000 rr Team DFX) a 1’17’’657…

Classifica di Campionato del Mondo
1.J.Toseland 305 punti; 2.M.Biaggi 262; 3.N.Haga 260…11.Michel
Fabrizio 85…21.Luca Morelli 9…

::Team DFX - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Report Gare Pirelli
Notizia successiva
Brno - Team Caracchi gare