Martedì 22 Ottobre 2024 Home 
Brands_Hatch - Xaus inizia alla grande [03-08-07 21:44 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS COMINCIA ALLA GRANDE

E’ iniziato con un ottimo risultato il week end inglese per il team Sterilgarda GMB Ducati. Ruben Xaus è stato protagonista sia nelle libere del mattino che nelle qualifiche del pomeriggio, chiudendo quest’ultima sessione con il quarto tempo assoluto, che gli vale la prima fila provvisoria. L’unico inconveniente è stata la scivolata del pilota spagnolo con la bandiera a scacchi già esposta, che comunque non ha prodotto conseguenze fisiche se non un botta al ginocchio destro. Obiettivo nella seconda giornata è confermarsi al vertice, puntando a conquistare la prima fila nella Superpole.

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 4° tempo in 1'26.815: “Ho montato un cerchio più largo, che ha reso la moto più pesante nei cambi di direzione. Così l’ho inserita con troppa decisione, ho toccato il cordolo e mi si è chiuso lo sterzo. Dispiace però ci può stare quando stai spingendo per fare un buon tempo. L’importante è che non mi sia fatto niente, appena una botta nel ginocchio destro ma con un po’ di ghiaccio tutto si sistemerà. Comunque sono soddisfatto, siamo stati tra i migliori sin dal primo turno di prove e questo significa che potremo toglierci delle belle soddisfazioni domenica. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo ancora alcune cose da provare, ma tutto sommato direi che siamo praticamente a posto”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Ovviamente sono contento, però di quella scivolata potevamo farne a meno. Comunque si sta verificando quello che avevo detto alla vigilia: su questa pista la moto è molto competitiva e Ruben sta dimostrando di poter puntare a due gare da protagonista. Basti dire che è riuscito ad essere veloce anche con la gomma davanti dura, che nessuno usa. Domani sarà importante confermarci ma credo francamente che si possa puntare a ritornare sul podio”.

I TEMPI: 1. Toseland (Honda) 1’26”400; 2. Bayliss (Ducati) 1’26”625; 3. Corser (Yamaha) 1’26”746; 4. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB Ducati) 1’26“815; 5. Lanzi (Ducati) 1’27”268; 6. Haga (Yamaha) 1’27”351.

::Team Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brands_Hatch - Nannelli prove venerdì
Notizia successiva
Brands_Hatch - Team Pedercini prove venerdì