Mercoledì 23 Ottobre 2024 Home 
Brands_Hatch - PSG-1 prove venerdì [03-08-07 21:49 by staff GoNBike.com] 

NIETO NELLA TOP TEN, LACONI INSEGUE


Bilancio agrodolce per il Team Kawasaki PSG-1 Corse al termine della prima giornata di prove sul circuito inglese di Brands Hatch, uno dei tracciati più spettacolari ed impegnativi del campionato. Fonsi Nieto ha ottenuto un’ottima prestazione, facendo segnare il settimo tempo assoluto. Il pilota spagnolo ha trovato subito il feeling giusto con la moto e si candida a possibile sorpresa delle gare di domenica. Stesso feeeling che non ha avuto Regis Laconi, apparso in difficoltà sia nelle libere che nelle qualifiche, chiuse con il tredicesimo crono. Domani obiettivo tutto concentrato sulla Superpole dove i due piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse vanno alla ricerca di una buona posizione sulla griglia di partenza.


FONSI NIETO: “Questa non è sicuramente la pista che si adatta meglio alla nostra moto, e anch’io non ne vado matto, per cui mi hanno un po’ sorpreso questo crono e questo piazzamento nei primi dieci. Questo vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è ancora tanto da fare e domani ci concentreremo su alcune modifiche da apportare perché sarà fondamentale migliorarci ancora. Diciamo che siamo sulla strada giusta per poterci giocare le nostre carte nel giorno della gara, sperando di essere la sorpresa della giornata”.


REGIS LACONI: “Mi sembra evidente che oggi le cose non siano andate nel verso giusto. Abbiamo provato due configurazioni diverse di motore ma non abbiamo mai trovato il feeling giusto. In più c’è stata quella scivolatina nelle libere della mattina che non ha certo agevolato il lavoro. Adesso dobbiamo resettare tutto e ricominciare daccapo, senza pensare di avere sprecato una giornata. Faremo una scelta e su quella imposteremo tutto il lavoro. Questa è una pista che mi piace e voglio assolutamente farmi trovare pronto per la gara”.

Times: 1. J. Toseland (Honda) 1’26.400; 2. T. Bayliss (Ducati) 1’26.625; 3. T. Corser (Yamaha) 1’26.746; 4. R. Xaus (Ducati) 1’26.815; 5. L. Lanzi (Ducati) 1’27.268; 7. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’27.507; 13. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’28.154

::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brands_Hatch - Team Pedercini prove venerdì
Notizia successiva
Brands_Hatch - Qualifiche 1 e 2 Superbike