Sabato 26 Ottobre 2024 Home 
CIV - Luca Conforti chiarisce [04-09-07 17:29 by staff GoNBike.com] 

Gentili giornalisti

Vorrei precisare alcune mie dichiarazioni rilasciate subito dopo la quarta prova del CIV classe Superbike corsa a Misano lo scorso 24 giugno e nella quale ho concluso al terzo posto.

Sul podio, sono salito un po’ amareggiato nonostante avessi concluso terzo, ma come tutti i piloti volevo di più. La tensione, la voglia di vincere hanno fatto sì che non ragionassi sulle parole da me dette alla fine e di conseguenza, sbagliando, ho leso senza volerlo il lavoro del team.
Le mie parole erano state: mancanza di potenza. Invece devo precisare le notizie apparse sui giornali di settore. La mia CBR 1000 va molto forte, credo fermamente nelle potenziale della moto e non volevo assolutamente dire ciò, anzi ribadisco la stima nei tecnici e nella loro voglia di vincere e darmi in ogni momento il miglior motore. I problemi accusati in gara sono da imputare alla gestione elettronica che non aveva fatto il suo dovere e dunque ha tarpato le ali al motore. A caldo, direi con leggerezza, ho dato una versione dei fatti non veritiera e soltanto analizzando nei giorni seguenti i dati abbiamo capito e constatato quello che non andava, l’elettronica. E proprio su questa componente abbiamo lavorato in questo periodo per sistemare al meglio la nostra moto in vista delle ultime due gare di campionato nelle quali cercherò di migliorare la mia posizione in campionato, puntando al miglior risultato possibile in gara per confermare la bontà del progetto Emmebi team e delle mie potenzialità.

Grazie per il tempo che mi avete voluto dedicare e buon lavoro

In fede

Luca Conforti




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitzring - Nuovo acquisto per Sterilgarda
Notizia successiva
Lausitzring - Anteprima Sterilgarda