Sabato 26 Ottobre 2024 Home 
Lausitzring - Anteprima Sterilgarda [05-09-07 20:08 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS PRONTO AD UN GRANDE FINALE

Finita la pausa estiva, il campionato mondiale SBK torna di scena per la sua volata finale. Il primo appuntamento del trittico conclusivo si disputa sulla pista tedesca dell’Eurospeedway di Lausitz, situato nel cuore dell’ex Germania dell’Est ad una sessantina di km da Dresda. Un tracciato misto-veloce, con due lunghi rettilinei, situato in una struttura capace di ospitare fino a 120.000 spettatori. Ruben Xaus e il team Sterilgarda GMB vi arrivano motivati e pronti a disputare un grande finale di stagione. La prova in terra tedesca non è un ostacolo facile, ma la squadra si è dimostrata pronta a fornire il massimo supporto tecnico a Xaus, il quale da parte sua non nasconde l’intenzione di volersi ritagliare un ruolo da protagonista.

RUBEN XAUS: “Quest’anno mi aspetto molto di più rispetto alla gara del 2006. Su questa pista, senza controllo di trazione, paghi dazio, e lo scorso anno è stato così. Gara 1 è stata un calvario perché era stato deciso di montare una gomma dura. Nella seconda le cose sono migliorate con l’utilizzo di quella morbida e il nono posto, in quella situazione tecnica, non è stato poi così malvagio. Quest’anno siamo più competitivi e la squadra sta facendo davvero un grande lavoro. Lottare con le quattro cilindri non sarà facile ma come sempre ce la metteremo tutta per portare a casa il miglior risultato possibile”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Andiamo su una pista dove lo scorso anno non abbiamo particolarmente brillato, complice anche un brutto volo in prova di Ruben che non lo ha certo aiutato. Qui conta molto il controllo di trazione perché ci sono curve in accelerazione e devo dire che la presenza anche di due lunghi rettilinei non aiuta la Ducati rispetto alle quattro cilindri. Però siamo consapevoli delle nostre potenzialità e c’è grande entusiasmo per questo finale di stagione dove mi auguro che Ruben possa riuscire a salire ancora sul podio”.

COSI’ ALL’EUROSPEEDWAY LAUSITZ NEL 2006

Gara 1: 1. Kagayama (Suzuki); 2. Haga (Yamaha); 3. Corser (Suzuki); 15. Ruben Xaus (Team Sterilgarda GMB Ducati).
Gara 2: 1. Toseland (Honda); 2. Haga (Yamaha); 3. Bayliss (Ducati); 9. Ruben Xaus (Team Sterilgarda GMB Ducati).

::Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Luca Conforti chiarisce
Notizia successiva
Lausitzring - Anteprima DFX