Lunedì 28 Ottobre 2024 Home 
Lausitzring - Team Pedercini sabato [08-09-07 19:04 by staff GoNBike.com] 

Le previsioni meteo sono state rispettate, l'arrivo della pioggia ha impedito a Dean Ellison di migliorare il proprio riscontro cronometrico. L'inglese si è limitato a percorrere qualche giro per verificare il set up da utilizzare in caso di bagnato, configurazione con la quale probabilmente dovrà affrontare la gara. Stessa condotta utilizzata nel pomeriggio, dove solo sul finale di turno la pista si è parzialmente asciugata, non a livello tale da consentire dei miglioramenti. Stessa sorte è toccata a Sheridan Morais e Greg Gildenhuys. La coppia sudafricana ha potuto solamente testare la moto in configurazione da bagnato, essendo impossibilitata a migliorare il proprio tempo sul giro.

SBK - Dean Ellison - Ducati 999RS – 22° miglior tempo in 1'45.138: "E' un vero peccato. Le prove di ieri non sono state certamente soddisfacenti, avrei voluto cercare di fare qualcosa di più oggi, ma la pista si è asciugata solo dopo il termine delle prove libere del pomeriggio. Affronterò la gara di domani senza pormi obiettivi, se non quello di accumulare esperienza in vista del futuro, vorrei cercare di chiudere questa stagione in crescendo".

STK - Sheridan Morais - Ducati 1098S – 16° miglior tempo in 1'44.169: "Partirò dalla quarta fila, ma questo non mi scoraggia. In caso di asciutto sarò chiamato ad una bella partenza, in caso di bagnato adotterò presumibilmente una tattica attendista, senza prendere eccessivi rischi durante la prima tornata. L'obiettivo resta comunque quello di finire nei top 10".

STK - Greg Gildenhuys - Ducati 1098S – 25° miglior tempo in 1'45.892: "Non ero mai sceso su questa pista e senza i 2 turni del sabato a disposizione mi è stato impossibile far bene nelle prove. Questa mattina ho lavorato per prendere il giusto feeling con il tracciato che con il bagnato mi è parso assolutamente privo di grip, nonostante la mia posizione di partenza sia attardata, spero nella clemenza del tempo. Vorrei accumulare ancora esperienza per dare il meglio di me nel finale di stagione".

::Team Pedercini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitzring - Sterilgarda GMB sabato
Notizia successiva
Coppa Italia_5 - Prove sabato Vallelunga