Lunedì 28 Ottobre 2024 Home 
Lausitzring - Grande risultato per PSG-1 [08-09-07 20:11 by staff GoNBike.com] 

NIETO CONQUISTA LA POLE, LACONI AL SUO FIANCO

Grandissimo risultato per il team Kawasaki PSG-1 Corse sulla pista tedesca dell’Eurospeedway Lausitz. Nella Superpole, disputata con procedura da bagnato (50’ e 12 giri a disposizione), Fonsi Nieto ha conquistato la pole position mentre il compagno di squadra Regis Laconi ha fatto segnare il secondo tempo e partirà dunque al suo fianco nelle due gare di domani. I due piloti sono stati bravi ad uscire per primi con le slick, premiando la strategia del team con due crono che non sono stati più migliorati a causa della pioggia. Un risultato impostante che dà morale alla squadra in vista di due gare che si annunciano comunque decisamente impegnative a causa delle condizioni meteo e della pista.

FONSI NIETO: “Che dire, sono contento di questa pole position, ci voleva proprio. Abbiamo sfruttato al meglio la situazione e credo che sia io che Regis ci siamo meritati questa soddisfazione. Ora però mi auguro una pista asciutta per la gara perché sull’acqua è davvero difficile guidare e inoltre abbiamo provato poco; penso che invece sull’asciutto si possa fare bene, anche perché abbiamo lavorato nella giusta direzione e la moto è migliorata cotantemente. Adesso bisogna concentrarsi sulla gara, siamo carichi e motivati e domani cercheremo di portare a casa due risultati importanti”.


REGIS LACONI: “Sono soddisfatto ma non è stato facile. All’inizio la pista era asciutta e siamo usciti con le slick ma quelle gocce che sono iniziate a cadere hanno reso tutto più difficile e pericoloso. Ho spinto forte all’inizio, poi sono quasi scivolato. Però sono stato bravo a rimanere in sella, facendo molta attenzione senza però chiudere più di tanto il gas. E’ andata bene e sono stato premiato con quel tempo che è valso la prima fila al fianco di Fonsi. Diciamo che siamo stati anche bravi ad azzeccare il momento giusto ma è un risultato che dà il giusto merito al lavoro della squadra. Domani sarà dura ma daremo come sempre il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”.



Tempi: 1. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’50.681; 2. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’54.559; 3. T. Bayliss (Ducati) 1’55.196; 4. T. Corser (Yamaha) 1’55.360; 5. M. Biaggi (Suzuki) 1’56.746

::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitzring - Ducati Xerox sabato
Notizia successiva
Lausitzring - DFX prove sabato