Lunedì 28 Ottobre 2024 Home 
Lausitzring - DFX prove sabato [08-09-07 21:00 by staff GoNBike.com] 

Al Lausitz il brutto tempo ha fatto la differenza nell’ultimo giorno decisivo per le prove ufficiali di qualificazione. Nelle ufficiali del mattino le condizioni sono state così insidiose da procurare una serie impressionante di cadute. Anche Michel Fabrizio ha pagato dazio scivolando due volte. Il talento romano ha saputo reagire anche dopo un forte contusione all’inguine preparandosi alla Superpole ovviamente svolta con la formula di pista bagnata. Nei 50 minuti a disposizione e con soli 12 giri cronometrati Michel non è entrato subito in pista pagando ancora di più il peggioramento delle condizioni meteo.
Scivolato ancora, ma senza conseguenze, il tricolore ha chiuso dodicesimo.

MICHEL FABRIZIO – “E’ vero che le condizioni di bassa aderenza sono quelle da me preferite ma oggi stare in piedi era un’impresa quasi impossibile! La pista non drena niente e ci sono alcuni punti in cui passarci sopra con le ruote è garanzia di caduta. Non mi sono mai fatto male ma qualche livido è ovvio che sia venuto fuori. L’importante è aver trovato un buon set up in condizioni da bagnato, la terza fila non mi spaventa…sono abituato alle rimonte!”
Per Luca Morelli l’impegno di un nuovo tracciato aggravato da condizioni di bassissima aderenza non gli hanno permesso altro che lavorare con i tecnici per trovare un discreto set up in condizioni da bagnato. In questa ottica il pilota campano si è difeso molto bene prenotando per domani la zona punti.

LUCA MORELLI – “Premetto che con il bagnato non vado tropo d’accordo
ma la situazione di oggi era davvero al limite. Ho cercato di trovare una messa a punto che mi dia trazione e guida ma è davvero molto difficile vista la mia poca esperienza. Grazie ai tecnici del team abbiamo trovato un buon compromesso generale, il passo tenuto mi potrebbe permettere di entrare nella zona punti. Di un cosa sono sicuro…sarà molto molto dura.”

Fine 2° turno di qualifica e Superpole (Pista bagnata)
1.F.Nieto (Kawasaki) in 1’50’’681; 2.R.Laconi (Kawasaki) in 1’54’’559; 3.T.Bayliss (Ducati) in 1’55’’196; 4.T.Corser (Yamaha) in 1’55’’360….12.Michel Fabrizio (Honda CBR 1000 RR Team DFX) in 2’01’’899….20.Luca Morelli (Honda CBR 1000 RR Team DFX) in 1’42’’807....

::Team DFX - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitzring - Grande risultato per PSG-1
Notizia successiva
Lausitzring - Ducati Junior Team sabato