Lunedì 28 Ottobre 2024 Home 
Lausitzring - Ducati Junior Team sabato [08-09-07 21:09 by staff GoNBike.com] 

COPPA DEL MONDO FIM SUPERSTOCK 1000

CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK 600

EuroSpeedway Lausitz (Germania), sabato 8 Settembre 2007 : Niccolò Canepa (Ducati Xerox Junior Team) e la nuova 1098S partiranno dalla pole position per il German Round della Coppa del Mondo Superstock 1000 sulla pista dell’EuroSpeedway Lausitz, mentre Brendan Roberts chiuderà la seconda fila con l’ottavo crono.

Le condizioni meteo oggi hanno deciso il risultato dell’ultimo turno di prove ufficiali su un tracciato con poco ‘grip’ per la pioggia caduta tutta la giornata, quindi nessuno è riuscito a migliorare le prestazioni di ieri.

Nel turno di ufficiali del pomeriggio Canepa ha atteso metà turno per effettuare alcune prove con i pneumatici e durante uno di questi brevissimi test è scivolato. Nessun danno fisico né tanto meno meccanico ha penalizzato l’alfiere del Ducati Xerox Junior Team.


NICCOLO’ CANEPA – “Le condizioni del tracciato sono davvero molto difficili. Con l’acqua il ‘grip’ è così scarso che il minimo errore lo paghi con una caduta. Nelle libere di queste mattina ho preso un buon passo tanto da rimanere con i tempi nel terzetto di testa trovando un ottimo set-up da bagnato. Nel pomeriggio ho voluto effettuare alcuni test con i pneumatici posteriori che abbiamo a disposizione. Sono scivolato all’uscita della ‘esse’ dopo il traguardo durante una di queste prove ma non ho avuto nessun tipo di problema. Nella scivolata si è rotta solo una pedana ma a quel punto il turno era già andato. Con pista asciutta siamo nelle condizioni di puntare alla vittoria, con il bagnato è tutta una lotteria. Spero comunque di sfruttare la pole per fuggire subito.”

Brendan Roberts è risultato il più veloce sotto l’acqua. L’australiano, risolti completamente i problemi tecnici di ieri, ha trovato un bilanciamento perfetto alla propria 1098S rimanendo costantemente al vertice. Una banale caduta avvenuta nelle libere del mattino, procurata da un piccolo errore di guida, non ha comportato nessuna conseguenza.


BRENDAN ROBERTS – “Sono molto contento di come abbiamo lavorato quest’oggi. Nelle libere del mattino ho commesso un piccolo errore e sono scivolato ma senza conseguenze. Nel pomeriggio ho trovato un ottimo bilanciamento che mi ha permesso di girare costantemente con un passo molto veloce. Il problema di ieri è stato completamente risolto per cui sono estremamente fiducioso per la gara. Le condizioni meteo non dovrebbero cambiare, spero solo di non rimanere invischiato in qualche contatto di troppo nelle prime fasi della gara.”


COPPA DEL MONDO 1000 SUPERSTOCK – I tempi : 1. Canepa (Ducati Xerox Junior Team) 1’41’’645; 2. Corti (Yamaha) 1’41’’909; 3. Van Keymeulen (Yamaha) 1’42’’047; 4. Simeon (Suzuki) 1’42’’051….8. Roberts (Ducati Xerox Junior Team) 1’42’’868….

::Ducati Xerox Junior Team - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitzring - DFX prove sabato
Notizia successiva
Lausitzring - Gara Superstock 1000