Mercoledì 25 Sett 2024 Home 
Europeo - WCR Bike Service punta al titolo [17-10-07 20:26 by staff GoNBike.com] 

TRASFERTA DECISIVA PER IL TEAM SAN MARINO WCR-BIKE SERVICE
LA SQUADRA DEL TITANO LOTTA PER IL TITOLO EUROPEO
SIA NELLA 600 SUPERSPORT CHE NELLA 600 STOCKSPORT


Il TEAM SAN MARINO WCR BIKE SERVICE al gran finale. Oggi la squadra parte per la Spagna dove nel week end si svolgerà l'ultima gara del Campionato Europeo sul circuito di Cartagena.

La squadra sammarinese è in lotta per il titolo in ben due classi: 600 Supersport e 600 Stocksport. A pochi giorni da questo importantissimo appuntamento il team sammarinese non nasconde la sua emozione ma anche la speranza, la fiducia e la consapevolezza di potersi esprimere ad alti livelli grazie anche al preziossimo supporto di Yamaha (Team Lorenzini by Leoni), Andreani Group e Metzeller.

In Supersport Danilo Marrancone guida la classifica continentale con 59 punti, uno in più del suo diretto avversario Guglielmo Tarizzo.In lotta per il titolo anche due piloti ceki: Rous e Filla, rispettivamente a quota 53 e 49 punti.
Con un vantaggio così esiguo il team non può mettere in atto alcuna strategia, deve solo puntare al successo.

Nella classe 600 Stocksport il giovane talento sammarinese Michele Casadei è terzo ad appena 8 punti dal leader, l'olandese Helge Spjeldnes, e a 5 lunghezze dal secondo classificato Olmo Spigariol. L'obbiettivo è il titolo europeo, un risultato che entrerebbe di diritto nella storia del motociclismo sammarinese visto che in passato nessun pilota del Titano ha mai vinto un titolo continentale nella velocità. Michele si è preparato molto bene per questo importantissimo evento ed ha le carte in regola per puntare molto in alto. Nella stessa categoria gareggia anche Cristiano Erbacci, galvanizzato dalla brillante prestazione offerta domenica scorsa nel Trofeo Yamaha. Attualmente sta attraversando un ottimo momento dimostrando di aver superato le difficoltà avute ad inizio stagione e di poter essere altamente competitivo. Al via, sempre nella 600 Stocksport, anche Alessandro Andreoli, alla ricerca del suo primo punto europeo.
Nella classe 1000 Stocksport Matteo Castellani non può puntare al titolo, già vinto da Pellizzon, ma ad un prestigioso terzo posto o comunque ad un piazzamento tra i primi cinque. Attualmente il pilota sammarinese è ad appena un punto dal quinto e a 12 lunghezze dal terzo. Il campionato è molto equilibrato, sarà quindi una gara combattuta in cui prevarra chi ha il mezzo migliore ma soprattutto chi ha più determinazione.

In occasione dell' ultimo appuntamento del Campionato Europeo il TEAM SAN MARINO WCR BIKE SERVICE vuole premiare il miglior giovane del Trofeo Yamaha: il diciassettenne Marco Bussolotti. La squadra gli offre la possibilità di gareggiare nella classe 600 Supersport per consentirgli di provare una moto più potente e performante delle Stock con qui quest'anno ha vinto la Coppa Italia e il monomarca della casa di Iwata. Il team dunque rinverdisce la sua tradizione e la sua filosofia che quella di offrire nuove possibilità di crescita ai giovani piloti.

::WCR Bike Service - Comunicato stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Cadalora testimonial di CRP Racing
Notizia successiva
Europeo - 5° e ultima gara a Cartagena